Rimedi casalinghi per la gengivite

Rimedi naturali contro la gengivite

La gengivite è un'infiammazione piuttosto peculiare che si forma sulle gengive, e se non viene curata per tempo può portare a gravi problemi per la dentatura. Per questo motivo, qui ti forniamo una serie di rimedi casalinghi e naturali con cui puoi combatterla in modo semplice ed efficace.

Spesso avrai notato che quando ti lavi i denti le gengive sanguinano più del normale e sono molto sensibili allo spazzolino. Potresti avere un inizio di gengivite, un problema che colpisce le gengive e può portare ad un grave danno per tutta la dentatura. Per questo motivo, nulla di meglio che seguire dei rimedi casalinghi e naturali.

Uno dei modi più comuni per combattere la gengivite è spazzolando i denti con una miscela di acqua ossigenata e bicarbonato di sodio, soprattutto sulla zona della linea tra denti e gengive. Il bicarbonato è ideale per rimuovere la placca, il tartaro, pulire i denti e lasciarli in buone condizioni.

Alcuni optano anche per spazzolare le gengive con un gel all'aloe vera (sabila). Inoltre, si raccomanda di fare risciacqui orali con acqua e un po' di sale, anche con aceto di mele diluito in acqua e mangiare una mela cruda dopo i pasti.

Ad ogni modo, puoi anche provare un infuso come risciacquo orale. Bolli alcune stelle di anice con un po' di menta e rosmarino in acqua e dopo 15 minuti spegni il fuoco, lasciando riposare 5 minuti prima di passare. Poi usalo varie volte al giorno.

Se pensi che ti potrebbero interessare altri rimedi casalinghi e naturali, basta cliccare sul link qui sopra. Troverai una delle sezioni più complete delle rete su questo tema.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per la gengivite"

Commenti in Google+