Rimedi casalinghi per sbiancare i denti

Denti più bianchi per sorridere senza complessi

Spesso per avere dei denti bianchi e raggianti commettiamo degli errori. Ricorriamo a sostanze che possono essere abrasive e danneggiare lo smalto dentale o le gengive. Ma esistono vari rimedi naturali per sbiancare i denti senza questi effetti collaterali.

A volte per combattere qualche malessere del corpo o che non ci piace, abbiamo la soluzione sotto mano e semplicissima, anche senza saperlo. Lo sbiancamento dei denti fa parte di questo gruppo. Prendi nota di questi rimedi casalinghi per sbiancare i tuoi denti e sfoggia un sorriso splendente. Smiley face

  1. Bicarbonato de sodio. Con cose che si trovano in tutte le case, come il bicarbonato di sodio, possiamo riuscirci. Basta semplicemente spazzolare i denti dopo ogni pasto con un po' di bicarbonato mescolato a del succo di limone, formando un interessante sostituto al dentifricio comune. Ma, ad ogni modo, fai attenzione perché qualunque sostanza che produce frizione costante sui denti può danneggiare lo smalto. Allora applica questa soluzione ogni tanto e vedrai come migliora l'aspetto della tua dentatura.
  2. Limone. Nessuno mette in dubbio il potere sbiancante del limone. Ma se usi il succo puro non solo sbiancherai i denti, ma rovinerai anche lo smalto, quindi fai molta attenzione ad usarlo. L'ideale è strofinare la parte bianca della buccia sulla superficie dei tuoi denti, per sbiancarli senza danneggiarli.
  3. Sale da tavola Il sale si può aggiungere direttamente allo spazzolino. Fallo con moderazione perché è molto abrasivo.
  4. Salvia. Un altro dei rimedi casalinghi per sbiancare i denti consiste nello spazzolarsi con un infuso alle foglie di salvia. Questo preparato serve anche per fare gargarismi che curano le ferite della bocca.
  5. Fragola. Alcuni segnalano che per sbiancare i denti, la polpa della fragola è ottima e può aiutare in questo senso. Basta solo strofinarla sui denti o fare un purè e lasciarlo agire circa per 10 minuti.
  6. Perossido d'idrogeno. Come il bicarbonato di sodio, il perossido d'idrogeno è un buon sbiancante dentale. Se mescoli entrambi, si potenziano. Però fai attenzione a non ingerire il preparato e sciacqua bene la bocca. A questo scopo, usalo come risciacquo orale per solo 30 secondi.
  7. Aceto di mele. Come il succo di limone, l'aceto di mele è un ottimo sbiancante. Ma fai attenzione a sciacquare completamente dopo l'uso per evitare che rovini lo smalto.
  8. Arancia e alloro. Lascia seccare le bucce dell'arancia e tritale con le foglie di alloro. Fai una pasta con un po' d'acqua e spazzola i denti per farli diventare più bianchi.
  9. Buccia di banana. Basta solo pulire i denti come fai sempre e poi strofinare la buccia di banana sulla superficie. Quando l'hai fatto su tutti i denti, usa di nuovo il dentifricio.
  10. Polvere di legno. Mescola la polvere di legno con il tuo dentifricio e applicalo sui denti. Puoi anche applicarla direttamente.

Dientes

Per evitare che i tuoi denti perdano di nuovo il bianco, prova a ridurre i fattori che tendono a macchiare i denti, come il fumo, il caffè.

Altre curiosità legate allo sbiancamento dentale che forse non sai:

  • L'igiene e la profumeria nella storia, hanno avuto pratiche curiose, come quelle dei romani, che si lavavano i denti con l'urina.
  • Senza cadere in simili eccentricità, tra le proprietà del tè, secondo la medicina tradizionale cinese, si evidenzia un contributo nel rafforzamento dei denti, anche se il suo uso non assicura loro la bianchezza come anche il caffè, il tè colora i denti.
  • Una cosa utile è l'uso abituale del dentifricio con Miswak o Siwak, elaborato in India e conosciuto in Asia da tempi antichi per conservare la salute orale.

Usi sbiancanti per i denti?

Grafico dell'indagine: Usi sbiancanti per i denti?

Sì, uso sbiancanti dentali commerciali

26

Sì, ma uso solo sbiancanti casalinghi

25

No, li evito perché rovinano lo smalto dei denti

13

No, perché non ne ho bisogno

8

Inizierò ad usarli

60

Vado dal dentista per uno sbiancamento professionale

9

Cosa fai per avere denti più bianchi?




IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per sbiancare i denti" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Rimedi casalinghi per sbiancare i denti"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Laurinda ...

Quanto costa la pulizia dei denti?

0

12 nov, 2017 - 15:02:01

Natisha ...

Prezzo per rimozione del tartaro?

0

11 dic, 2017 - 18:12:48

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per sbiancare i denti"

Commenti in Google+