Rimedi naturali per le varici
Rimedi casalinghi contro le varici
Le varici sono uno dei fastidi più temuti dalle donne e molto comuni ad una certa età. Si formano quando una vena cambia forma, diventando più grossa o lunga. Provo alcuni tra questi rimedi naturali per le varici e vedrai come eliminarle...
Uno dei migliori rimedi casalinghi contro le varici è l'aceto di mele. Puoi usarlo in vari modi: inumidisci un panno con l'aceto e strofinalo sulle zone colpite, per alcuni minuti. Oppure prendi un catino e metti acqua tiepida con sale e una bella quantità di aceto, mettici poi le gambe dentro.
Anche l'aloe vera è ottime contro le varici. Utilizza un po' della pianta per combatterla. Taglia direttamente a metà il gambo dell'aloe (o sabile, come viene anche chiamata) e massaggiaci le parti sofferenti. Vedrai come le eccellenti proprietà di questa pianta agiranno sulle varici.
Ricordati di praticare anche dell'esercizio fisico e seguire una alimentazione adeguata. Studi clinici hanno dimostrato che è questo il reale fattore della loro comparsa. Pertanto, ricorda di evitare grassi, fritti e troppa carne rossa, tra altri alimenti dannosi. Non dimenticare di fare almeno una camminata di 30 minuti ogni giorno per migliorare la circolazione e prevenire la comparsa delle varici. Oltre a questi rimedi casalinghi e naturali contro le varici, segui i consigli per combattere le varici e avere delle gambe splendide.
Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per le varici"