Rimedi fatti in casa contro le cause di vertigini e giramenti di testa

Trattamento naturale dei sintomi di vertigini e giramenti di testa

Le vertigini e capogiri in una persona possono darsi per diverse cause. In questo modo, la cosa più importante, in prima istanza, è di determinare l’origine del problema. Poi sì, si possono applicare rimedi fatti in casa e naturali come quelli che suggeriamo.

Le vertigini e giramenti di testa in una persona possono avere cause molto diverse. Per questo, la cosa fondamentale in primo luogo è il fatto di identificare qual è il problema che causa questi disturbi e poi applicare rimedi fatti in casa e naturali più specifici.

Ad esempio, dalla cattiva circolazione, passando per lo stress, attacchi di panico, colesterolo alto o incluso problemi nelle orecchie possono essere i generatori di queste vertigini e capogiri.

Se il problema che hai è legato alla cattiva circolazione, puoi consumare ginkgo biloba, una pianta molto stimolante della circolazione e che serve sia per le estremità come anche per il flusso ematico cerebrale, aumentando l’ossigenazione.

Lo zenzero anche può risultare molto bene come stimolante e irrigatore sanguigno. In questo modo puoi realizzare un infuso con acqua calda e la grattugia della radice. È un antico rimedio casalingo per i capogiri che si usa in diverse culture.

Inoltre, può darsi che i giramenti di testa siano per un motivo legato a contratture nel collo e la cervicale. In questo caso, puoi realizzare esercizi e applicare panni caldi sulla zona perché si rilassi.


IMPORTANTE: La missione del "Rimedi fatti in casa contro le cause di vertigini e giramenti di testa" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi fatti in casa contro le cause di vertigini e giramenti di testa"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

domenico ...

punti: 2

0

24 set, 2013 - 14:26:45

Scrivi il tuo commento in "Rimedi fatti in casa contro le cause di vertigini e giramenti di testa"

Commenti in Google+