Come alzare la pressione arteriosa in modo naturale

Alimenti per alzare la pressione bassa

Ti chiedi come alzare la pressione arteriale in modo naturale? In questo articolo ti dirò quali sono gli alimenti buoni che puoi consumare per alzare la pressione bassa.

Se la tua pressione è inferiore ai 60 mm Hg e i 100 mm Hg, si può affermare che si tratta di bassa pressione. Quindi, per cercare di alzarla in modo naturale devi sapere cosa fare e quali alimenti puoi consumare.

Si parla molto della pressione alta, ma anche quella bassa può portare alcune complicazioni alla salute. Pertanto, se ce l'hai, è importante che tu conosca gli alimenti che ti possono aiutare ad alzarla in maniera naturale.

Alimenti ipertensori

  • Bevi sufficiente acquaL'alimento che non può mancare è l'acqua. A volte l'ipotensione e la disidratazione sono legate, quindi non dimenticare di bere due litri di acqua al giorno.
  • Bevi bibite con elettroliti. Sono estremamente efficaci per alzare la pressione, perché contengono diversi minerali come il potassio, il magnesio e soprattutto il sodio (minerale essenziale per alzare la pressione).
  • Aggiungi sale ai tuoi pasti. Non serve esagerare, aggiungine solo un po' di più di quanto fai di solito.
    Scegli alimenti ricchi di vitamina B, perché la mancanza di quale sottospecie può causare ipotensione.
  • Consuma alimenti freschi come frutta e verdura. Questi alimenti sono ricchi di vitamine e minerali che migliorano la circolazione del sangue e mantengono il suo volume in condizioni equilibrate.
  • Bevi succhi di frutta e verdura freschi e naturali come ad esempio il succo di barbabietola o il succo di arancia, pompelmo, mandarino, kiwi o pomodoro per il loro alto contenuto di vitamina C.
  • Bevi un bicchiere di acqua con un cucchiaino di sale. Questo rimedio casalingo e naturale può essere efficace quasi immediatamente.
  • Consuma una porzione di cioccolato fondente. Anche se lo raccomandano anche per trattare l'ipertensione, questo alimento contiene caffeina e teobromina, due sostanze naturali che possono aumentare lievemente la pressione.
  • Bevi caffè o tè. Moderatamente possono anche aiutare ad alzare la rpessione, anche se non è bene abusarne, soprattutto del caffè.
  • Mangia una porzione di salumi o insaccati. Questi alimenti possono essere utili soprattutto in caso di un episodio acuto d'ipotensione, anche se non se ne deve abusare perché hanno alte concentrazioni di grassi saturi e colesterolo.

Rimedi naturali per alzare la pressione

Inoltre, in questo video trovi altri rimedi casalinghi per alzare la pressione bassa in modo naturale.

Tener presente questi alimenti ti può servire per sapere ccome alzare la pressione in modo naturale. Allo stesso modo, è importante consultare il medico per stabilire le cause che possono provocare la tua pressione bassa.

Altri ipertensori naturali

  • Rimedio allo zenzero. Questo rimedio allo zenzero, pepe di cayenne e bicarbonato di sodio è un'altra alternativa naturale per alzare la pressione bassa.
  • Succo di barbabietole. Per la sua ricchezza di minerali, il succo di barbabietole crude è ideale per aumentare la pressione.
  • Radice di ginseng. Puoi anche aumentare la presssione con una preparato a base di ginseng e rosmarino.
IMPORTANTE: La missione del "Come alzare la pressione arteriosa in modo naturale" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

3 commenti in "Come alzare la pressione arteriosa in modo naturale"

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Remigio Jadoul ...

mia moglie crede di avere la pressione bassa e così può osservare che non è poi così bassa e comunque ora conosce metodi naturali per alzarla ed era quello che voleva Grazie!

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10 feb, 2014 - 11:20:16

Valentina ...

Davvero stata consigliando di mangiare mortadella o salumi contro la pressione bassa!?! Penso dovreste informarvi un po meglio prima di scrivere consigli su temi così delicati.

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7 ott, 2014 - 20:19:36

Gaetano ...

Da quando seguo un'alimentazione iposodica la p.a. è scesa dai soliti 120 max ai 60 min.. I medici dell'ospedale mi hanno vietato tutti i cibi insaccati (a priori) e comunque alimenti con alto contenuto di sale. Pian piano mi ci sto abituando, ma la pressione non fa una piega, nonostante mangi frutta e verdura a iosa. Pasta q.b. e legumi con moderazione. Il lato positivo è che nle giro di circa 2 mesi sono calato di ben 13 kg. Come vedete si chiude una porta e se ne apre un'altra. Sono convinto invece che occorre mangiare di tutto, ma senza essere smoderati. Sconsiglio aòcoòici e robaccie gassate in genere.

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12 lug, 2015 - 16:18:50

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