Rimedi naturali per ipertesi

Rimedi casalinghi contro la pressione arteriosa alta

I rimedi naturali per ipertesi possono essere utili se si soffre di alta pressione. Rappresentano un alleato estremamente sano e alla pari di qualunque trattamento. Alcune piante, verdure e soprattutto, un cambiamento di alimentazione saranno ottimi in questo caso.

I rimedi casalinghi contro la pressione alta possono essere una buona soluzione per chi soffre di ipertensione. Anche se la sua intenzione è accompagnare un trattamento integrale, alla lunga possono collaborare in maniera importante nel controllo del problema.

Alcune piante per l'ipertensione possono risultare ottime per combattere questo problema. In questo gruppo, puoi trovare ad esempio l'equiseto, che aiuta ad evitare la ritenzione dei liquidi, come anche l'olivo o la canfora.

L'aglio è uno dei migliori alleati su cui puoi contare per combattere l'ipertensione. Questo vegetale è perfetto come depuratore del sangue, elimina le tossine e in generale è ottimo per prevenire problemi di questo tipo. Infatti, l'Agenzia Federale Sanitaria tedesca indica che è salutare consumare quattro grammi di aglio crudo al giorno (l'equivalente di uno spicchio e mezzo al giorno).

Oltre a questo, il fattore alimentare è sempre la chiave per questo tipo di problemi. I cibi ricchi di vitamina C, potassio e calcio sono ottimi per combattere il sodio, quindi sono alimenti raccomandati per l'ipertensione. La dieta DASH può anche essere efficace per frenare l'avanzare di questo problema e viene seguita con successo in varie parti del mondo.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per ipertesi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per ipertesi"

Commenti in Google+