I migliori trucchi per la pressione alta

L'ipertensione, un male che si può evitare in vari modi

La pressione alta o ipertensione è un problema molto grave, silenzioso e attacca quando meno te lo aspetti. Per questo, niente di meglio di seguire questi trucchi e consigli, che combinati con una vita sana possono dare ottimi risultati.

La pressione alta è un male di molte persone, spesso ereditario o legato al sovrappeso e al colesterolo alto. È importante avere un controllo della pressione, seguire un'alimentazione adeguata e alcuni dei migliori trucchi per la pressione alta.

Prendi il sole:

La luce del sole favorisce la produzione della vitamina D, altrimenti, la produzione dell'ormone paratiroideo aumenta e causa l'aumento della pressione.
Non disponendo della corretta quantità di vitamina D, il corpo potrebbe sviluppare resistenza all'insulina e problemi di salute legati al colesterolo alto, obesità e pressione alta.

Inoltre, ha ripercussione sul sistema renale-angiotensore, agendo come inibitore. Questo sistema, anche chiamato RASS, mantiene la pressione a livelli normali. Ma la vitamina D che si può acquisire prendendo il sole negli orari adeguati, non solo è benefica per controllare l'ipertensione, ma anche per far funzionare correttamente gli organi.

I raggi solari favoriscono anche la liberazione di endorfine che portano sollievo dal dolore e controllano lo stress legato alla pressione alta.

Smetti di fumare:

Il fumo è direttamente legato alla pressione alta, causando un aumento delle catecolamine che provocano la contrazione dei vasi sanguigni porta all'ipertensione a causa del lavoro extra che deve fare il cuore per far circolare il sangue.

La sigaretta, insieme al caffè, peggiora la situazione. La combinazione di pressione alta e tabagismo aumenta fino a 4 volte il rischio coronario e la possibilità di soffrire un ACV è due volte superiore a quelle di un paziente sano.

Non consumare alcool:

L'eccesso di alcool può pregiudicare degli organi del corpo e quindi il funzionamento generale del corpo, incidendo sul cuore. Inoltre, con il danneggiamento degli organi, può accumularsi del liquido nel corpo, facendo battere più forte il cuore.

Evita lo stress:

Lo stress è uno dei fattori che più incide sulle persone che tendono ad avere la pressione alta. Fare una camminata ogni giorno e se possibile passare una giornata all'aria aperta senza preoccupazioni, per liberare la mente lontano da telefono e computer, possono essere di grande aiuto. Anche la meditazione è una buona opzione.

Fai una doccia prima di andare a dormire:

Prima di andare a letto fai una doccia calda di 10 minuti, e se puoi, fai un bagno in un ambiente rilassante. Ti rilasserà e andrai a letto con la pressione più bassa.

Hipertension

Non dimenticare che esistono altri metodi che ti possono aiutare. La stevia può essere il tuo dolcificante di ogni giorno e gli esercizi i tuoi alleati quotidiani. Una vita sana, senza ombra di dubbio, aiutata anche da rimedi casalinghi, sono la soluzione per iniziare a sentirti meglio.

IMPORTANTE: La missione del "I migliori trucchi per la pressione alta" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "I migliori trucchi per la pressione alta"

Commenti in Google+