Diete contro la pressione arteriosa alta

Diete contro la pressione arteriosa alta per ipertesi

Chi soffre di ipertensione arteriosa deve seguire una dieta molto contenuta per quanto riguarda il sodio. Tra regimi alimentari più comuni per ridurre la pressione alta c'è la dieta DASH. Qui trovi le sue caratteristiche principali e alcuni trucchi proposti.

Tra le varie diete legate all'ipertensione esistenti, la DASH (Dietary Approaches to Stop Hipertension = approcci dietetici per frenare l'ipertensione) è una tra le più famose a livello mondiale, poiché degli studi hanno dimostrato che riduce considerevolmente la pressione alta in pazienti che l'hanno seguita. Impara qui alcuni punti chiave e il modus operandi che l'ha resa una della più famose in questo ambito.

  • Bisogna consumare pochissima carna rossa, grassi saturi, latticini non scremati, dolci e bibite gassate in generale. Il pesce, la carne di volatili, la frutta, la verdura, la frutta secca e l'olio di oliva sono preponderanti.
  • È sempre meglio fare delle sostituzioni con le verdure a discapito di altri alimenti. Invece di mangiare un hamburger grande, mangiane uno piccolo e accompagnalo con una bella porzione di verdure con fibra. Sostituisci i biscotti con la frutta. È qui che noterai la differenza, visto che consumerai molte meno calorie.
  • La dieta DASH è ricca di fibre ed è il suo principale obiettivo. Ecco come consumare cinque o sei porzioni giornaliere di verdura e frutta. Il potassio, calcio o magnesio sono i minerali più ricercati da introdurre nella tua alimentazione, in quanto hanno effetti sulla salute del cuore.
  • Perdere calorie in eccesso nella tua alimentazione è un altro degli obiettivi della dieta DASH. Ad esempio, usare una vinaigrette come condimento invece della maionese o altri prodotti simili, limitare gli zuccheri, consumare molta acqua e mangiare piccole porzioni di carne in favore di grandi porzioni di verdure .

Vuoi vedere altri articoli legati all'ipertensione? Qui ne trovi alcuni:

IMPORTANTE: La missione del "Diete contro la pressione arteriosa alta" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Diete contro la pressione arteriosa alta"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Floyd ...

I loved as much as you will receive carried out right here.
The sketch is attractive, your authored subject matter stylish.
nonetheless, you command get bought an edginess over that you wish
be delivering the following. unwell unquestionably come
more formerly again as exactly the same nearly a lot often inside case you shield this hike.

0

25 ago, 2022 - 06:59:53

Scrivi il tuo commento in "Diete contro la pressione arteriosa alta"

Commenti in Google+