Rimedi naturali per l'ipertensione

Rimedi casalinghi contro l'ipertensione

L'ipertensione, o pressione sanguigna alta, è uno dei problemi più frequenti causati dalla cattiva alimentazione, sedentarietà o obesità. Per fortuna, esistono molti rimedi casalinghi per l'ipertensione che ti aiuteranno a mantenere equilibrata l'ipertensione sanguigna.

Il sedano è uno dei migliori rimedi naturali contro l'ipertensione. Non solo riduce la pressione sanguigna, ma aiuta anche ad abbassare il colesterolo. Prova ad aggiungere questa verdura ogni giorno nella tua dieta. Consumando spesso circa quattro o cinque gambi di sedano noterai i benefici.

Anche l'aglio e la cipolla sono eccellenti per lottare contro l'ipertensione. Se li mangi crudi, cosa che a molti non piace per il loro forte sapore, ancora meglio. Quindi, aggiungi alle tue insalate alcuni spicchi di aglio e fette di cipolla. Aiutano a ridurre il colesterolo e a ridurre l'ipertensione.

Il rosmarino è un eccezionale stimolante della circolazione sanguigna, ed è considerato uno dei migliori rimedi casalinghi per l'ipertensione. Prova a bere degli infusi con rosmarino ogni giorno. È molto semplice ed efficace.

Devi svolgere attività fisica moderata ogni giorno ed eliminare gli eccessi di sale nei cibi. Anche smettere di fumare e ridurre il caffè aiutano a diminuire la pressione sanguigna alta. Inoltre, puoi ricorrere alle piante per l'ipertensione.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per l'ipertensione" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Rimedi naturali per l'ipertensione"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

vladimiro ...

leggo spesso la vostra rubbrica e la trovo interessante


a presto grazie

0

2 dic, 2013 - 12:38:42

Maurine ...

What's up friends, fastkdious post and peasant uring commented here, I am iin fact enjolying by these.

0

12 dic, 2023 - 15:39:46

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per l'ipertensione"

Commenti in Google+