Rimedi naturali contro il colesterolo

Rimedi fatti in contro il colesterolo

Il colesterolo è un tipo di grasso che produce il fegato e che il nostro organismo utilizza in diversi modi, secondo i suoi bisogni. In ogni modo, non tutte le persone lo producono nello stesso modo, quindi alcune tendono ad accumularlo più velocemente che altre, causando problemi a lungo termine. Puoi ricorrere ad alcuni di questi rimedi naturali per fare scendere il colesterolo in modo sano...

L'aglio e la cipolla, questi ortaggi tanto ricchi in proprietà naturali, servono anche per combattere il colesterolo. Cerca di incorporare alla tua dieta giornaliera sempre un po' di questi vegetali crudi così conservano tutte le qualità, già che ti aiutano nella depurazione del sangue, riducendo il livello di trigliceridi. Sebbene ti disturba il sapore forte di questi vegetali, lo indicato è consumarli dentro i pasti principali, mescolati con altri ingredienti.

Ma fondamentalmente, uno di migliori rimedi naturali per fare scendere il colesterolo, seno quello migliore, è modificare le tue abitudini alimentarie. Incorpora molte fibre, vegetali come la carota e l'olio di oliva. Sostituisce le carni con pesce e legumi. Se sei in soprappeso, cerca di perdere quei chili. Il soprappeso è uno dei fattori di rischio più comuni per il colesterolo.

L'ideale, inoltre, è di evitare certi alimenti ricchi in grassi che aiutano a fare salire il colesterolo, se che hai la tendenza ad averlo alto. Quindi, devi cominciare a pensare di eliminare salsicce, cioccolato, fritti e latticini troppo grassi come la panna o certi formaggi. Inoltre, puoi beneficiarti con il consumo di erbe per il colesterolo.

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali contro il colesterolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali contro il colesterolo"

Commenti in Google+