Suggerimenti di colazione per persone con colesterolo

Menù di colazione per persone con colesterolo alto

Anabelle, un’utente del nostro forum, ci ha fatto una consulta sulla possibilità di includere nella sua colazione ingredienti che siano buoni contro il colesterolo. Per fortuna, sono molti quelli che possono formare parte di quella prima colazione e, inoltre, fornire proprietà contro il colesterolo.

Ci è arrivato nella discussione del forum su abbassare il colesterolo la seguente consulta, dove Anabelle ci chiede consigli per la colazione:

“Vorrei chiedere dei menù variegati per colazioni consigliati per il colesterolo alto, è in questo modo non mangiare sempre lo stesso. Vi ringrazio in anticipo per la vostra risposta.”

In primo luogo, è importante sottolineare l’importanza della colazione nell’alimentazione quotidiana. È il primo contatto che il nostro corpo ha con i nutrienti che riceve e, inoltre, è l’alimentazione inaugurale della giornata. Per questo dobbiamo mettere speciale attenzione in essa.

Questa colazione per abbassare il colesterolo è molto interessante. Contiene succo di frutta e molti cereali che sono molto benefici per questo problema.

Inoltre il tè rosso ha un buon effetto sul colesterolo. Non ha tanta caffeina come il caffè ma è anche perfetto per iniziare la giornata, se non sei ipertesa o incinta non avrai nessun problema di consumarlo tutti i giorni.

Non dimenticare neanche i succhi naturali contro il colesterolo, come quello di mandarino o melograno. I frutti secchi possono essere altri alimenti buoni per il colesterolo e sono perfettamente utilizzabili per colazioni. Come vedrai, hai un sacco di opzioni.

E tu… Cosa mangi a colazione per il colesterolo?Quali raccomandazioni o ricette hai per darci? Hai voglia di raccontarci la tua esperienza? Allora non esitare ad entrare nella discussione su abbassare il colesterolo e lasciare il tuo messaggio.

IMPORTANTE: La missione del "Suggerimenti di colazione per persone con colesterolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Suggerimenti di colazione per persone con colesterolo"

Commenti in Google+