Erbe medicinali per il colesterolo

Fitoterapia contro il colesterolo e i trigliceridi

Le piante ed erbe possono essere molto utili per evitare il colesterolo e i trigliceridi alti. Quindi, tenere in conto qualche aiuto della natura può esserti utile. Sempre se accompagnato da uno stile di vita in accordo con questo problema.

Di sicuro avrai pensato che il colesterolo alto può diminuire con l'aiuto di alcune piante. Ovviamente, evitare i fritti, fumo, alcool in eccesso e poco sforzo fisico sono essenziali. Ma anche un aiutino con degli ingredienti naturali che puoi aggiungere alla tua vita quotidiana.

Il dente di leone, una pianta epatoprotettrice, può dare un buone effetto sul fegato, che è il regolatore dei lipidi. L'ideale è consumarlo in infusi due o tre volte al giorno. Il cardo mariano è anche un ottimo alleato per la stessa funzione.

Come saprai, è anche importante andare spesso in bagno, per evitare che il colesterolo si accumuli nel colon. Quindi, ricorrere a piante lassanti può essere un'idea utile se sei stitico.

I carciofi sono storicamente noti come grandi alleati per combattere il colesterolo alto. Hanno una forte influenza sul fegato e si possono consumare in vari modi. Puoi aggiungerli alla tua alimentazione e preparare infusi concentrati.

Vuoi leggere di più sul trattamento naturale del colesterolo alto? Qui trovi alcuni articoli:

IMPORTANTE: La missione del "Erbe medicinali per il colesterolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Erbe medicinali per il colesterolo"

Commenti in Google+