Trattamenti naturali per il colesterolo

Medicina naturale contro il colesterolo e i trigliceridi alti

Il colesterolo, per fortuna, può essere trattato con rimedi totalmente naturali. È così come alcuni prodotti possono aiutarti significativamente a diminuire i tuoi livelli di colesterolo cattivo nel sangue. Ovviamente, con questo solo non basterà. Ma puoi ottenere benefici con l'aiuto della natura.

Avere il colesterolo in eccesso e i trigliceridi alti può portare a seri problemi di salute, dopo qualche tempo. Per questa ragione, stare attento con i cibi (evitando l’eccessiva ingestione di proteine di origine animale) e, perché no, aiutarti con alcuni alimenti di origine naturale, non ti verrà affatto male per regolare i tuoi livelli.

Gli alimenti che possiedono buoni livelli di vitamine C, E e B6 possono essere abbastanza buoni per il colesterolo. Questo perché hanno la facilità di evitare che si formino piastrine nelle arterie o anche che il colesterolo cattivo si trasformi in buono. Inoltre puoi consumarli in compresse.

Inoltre, ci sono diversi prodotti di origine naturale che forse possono aiutarti con questo tema. L’olio di enotera, secondo dicono, è buono per trasformare il colesterolo cattivo in buono. Il carciofo, ad esempio, è buono per il fegato, l’organo incaricato di sintetizzare il colesterolo.

Non dimenticare i tradizionali rimedi della nonna. È tra questi, sicuramente, si trova l’aglio, uno dei depuratori sanguigni più potenti che esistono. Consumando un dente d’aglio tagliato in mezzo con un bicchiere d’acqua ogni mattina, a digiuno, può darsi che tu possa abbassare i tuoi livelli di colesterolo e, inoltre, disintossicare il flusso sanguigno.

Ti piacerebbe leggere di più su trattamenti naturali per il colesterolo in eccesso? Allora prova con i seguenti articoli:

Hai avuto problemi? Hai avuto buoni risultati? Conosci altri modi di abbassare il colesterolo con trattamenti naturali? Allora non esitare a raccontare il tuo caso qui.

IMPORTANTE: La missione del "Trattamenti naturali per il colesterolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trattamenti naturali per il colesterolo"

Commenti in Google+