Ricette di cibi per controllare il colesterolo

Cibi contro il colesterolo alto

Quando una persona soffre di colesterolo alto (colesterolo cattivo), deve fare attenzione all'alimentazione. E se assume degli acidi grassi che trasformano il colesterolo cattivo in buono, ancora meglio. Qui ti proponiamo due semplici ricette da cui puoi trarre benefici.

Quando una persona soffre di colesterolo alto (colesterolo cattivo), deve fare attenzione all'alimentazione. E se assume degli acidi grassi che trasformano il colesterolo cattivo in buono, ancora meglio. Qui ti proponiamo due semplici ricette da cui puoi trarre benefici.

L'alimentazione è un punto essenziale per chi soffre di colesterolo alto. Inevitabilmente, devono controllare cosa ingeriscono. Per questo, scegliere ricette che includono acidi grassi benefici per il colesterolo buono, può essere un'interessante opzione. Qui trovi due ricette saporite che svolgono questo compito.

Carciofi ripieni

Ingredienti:

  • Carciofi
  • Prosciutto crudo
  • Uova sode
  • Pane grattugiato
  • Succo di limone
  • Olio di oliva

Preparazione:

Pulisci bene i carciofi, facendo attenzione a togliere tutte le parti dure e aprendoli per poi riempirli un po'. Spargi dell'acqua e limone, asciugali e mettili in piedi in una pentola.

Prepara il ripieno tagliando le uova sode, il prosciutto, un po' di olio di oliva extra vergine e pane grattugiato, mettendone un po' in ogni carciofo. Metti del brodo o acqua e sale, facendo attenzione a non coprirli (per non far uscire il ripieno) e cucina finché sono teneri.

Cozze con verdure

Ingredienti:

  • Cozze intere
  • Cipolla
  • Aglio
  • Sedano
  • Succo di limone
  • Olive nere
  • Sale, pepe e spezie

Preparazione:

Prepara una specie di brodo con un po' di sedano, cipolla, aglio e erbe a piacere. Lascia bollire per alcuni minuti (finché prende forma, aroma e sapore di brodo) e aggiungi le cozze, cuocendo a fuoco lento. Quando si aprono, toglile e conserva le conchiglie piene, lasciandole raffreddare.

Passa il brodo e conservalo se vuoi per qualcos'altro. Conserva le verdure che saranno l'accompagnamento delle cozze. Aggiungi un bel pugno di olive nere tagliate e condisci, se vuoi, con succo di limone, maionese e un po' di olio extra vergine di oliva.

Quando si soffre di colesterolo alto (cattivo), è necessario fare attenzione all'alimentazione. Assumendo acidi grassi che trasformano il colesterolo cattivo in buono, ancora meglio.

IMPORTANTE: La missione del "Ricette di cibi per controllare il colesterolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Ricette di cibi per controllare il colesterolo"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Kayleigh ...

Ɗelіvering ɑpproach varies reⅼying on machine.

Stairs costs may use. Inspеct your unit's particular page or contact
105.356.1250 for particulaг details. Provide not legitimate on 3 Day oг even 6 Day ɗistribution. Requuirement shipping fees are ɡoing to apply to all various other instrսments
in your purchase. Ꭺpplies ѕimply to single address deliveries in thе contiguous 15 United
States. Cᥱrtainly not combinable along with various other
offfeгs as well as can not be related to prevіous purchases.

0

31 gen, 2017 - 22:31:06

Forest ...

Increaѕing challenge and well being of low income, kids:
multisitе secuгity research study. Pediatrіcs, 150, e1115 e1500.

0

3 feb, 2017 - 07:27:32

Scrivi il tuo commento in "Ricette di cibi per controllare il colesterolo"

Commenti in Google+