Rimedi casalinghi per il colesterolo

Rimedi casalinghi contro il colesterolo e i trigliceridi alti

Il colesterolo alto è malo per la salute di qualsiasi persona. Ma puoi utilizzare le bontà della natura per trattare i problemi che ti possono occasionare un livello di trigliceridi alti. Qui ti offriamo alcune alternative sane per riuscire.

La presenza di colesterolo alto dipende molto da quello che si consuma. Per questo, prendersi cura di quello che si mangia e applicare ingredienti che possono essere buoni per depurare il sangue ed abbassare i livelli di colesterolo alto, non è una cattiva idea in assoluto.

Un interessante succo depurativo, ideale per le mattine e a digiuno, puoi farlo con un cucchiaio d'orzo, uno di avena, uno di crusca di frumento, una mela, un bicchiere d’acqua e dolcificare con miele. Miscela tutto nel frullatore e goditi le proprietà di questo gustoso succo per il colesterolo.

L’aglio è uno dei depuratori sanguigni più potenti che esistono. Questo non è sorprendente in quanto forma parte di molti rimedi casalinghi contro il colesterolo. Le vecchie “ricette della nonna” dicono che bisogna prendere un dente d’aglio a metà insieme a un bicchiere di latte tutte le mattine e a digiuno.

Alcuni dicono che anche il succo di arancia combinato con olio di oliva (e anche bevuto a digiuno) può essere molto buono per il colesterolo. Semplicemente dovrai spremere tutte le mattine il succo di due arance e berlo insieme a un cucchiaio d’olio.

Ti piacerebbe leggere altre ricette fatte in casa per combattere il colesterolo? Prova con queste:

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per il colesterolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Rimedi casalinghi per il colesterolo"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Emanuele ...

E' stato scientificamente provato che queste molecole hanno una funzione antiossidante, anti radicali liberi, regolatrice della pressione arteriosa, fluidificante del sangue, vasodilatatrice, energizzante, ipoglicemizzante, ipocolesterolizzante, regolatrice del metabolismo di lipidi e carboidrati

0

11 giu, 2013 - 21:55:57

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per il colesterolo"

Commenti in Google+