Succhi di frutta naturali per il colesterolo

Infusi contro il colesterolo e i trigliceridi alti

Il colesterolo alto è negativo per la salute di qualsiasi persona che lo soffre, già che mette a rischio il sistema coronario. Per questo motivo, utilizzare alcuni trucchi casalinghi, oltre a un'alimentazione adeguata, possono essere un'importante soluzione. Questi succhi di frutta sono perfetti.

Il colesterolo alto è un grave problema con rischio cardiovascolare, che porta con sé il disordine alimentare, che prevale in questi tempi. Per questo, non è mai in più, aiutarsi con questi rimedi fatti in casa e naturali.

Secondo una ricerca della Università di Valencia, il consumo di succo naturale di mandarino migliora lo stato antiossidante e può diminuire il rischio cardiovascolare in bambini. Un'altra delle ragioni per incorporarlo come succo naturale contro il colesterolo, è che ai piccoli ( e a tutti) piace il suo sapore.

Anche il melograno è molto buono contro il colesterolo. Secondo uno studio si è determinato, che quelli che avevano bevuto 250 ml di succo di melograno al giorno durante un periodo di tempo di tre mesi, avevano migliorato il flusso sanguigno nel cuore. Anche in questo modo si è riuscito a stabilire che il succo di questa stessa frutta ridurrebbe la pressione arteriosa dopo un anno di consumo giornaliero, diminuendo la ossidazione del colesterolo del LDL, il chiamato “colesterolo cattivo”.

Combina frutta. La mescola di alcune di loro che siano benefiche per il tuo sistema cardiovascolare, come ad esempio il melone o la fragola, possono risultarti molto buone consumate tutti i giorni in succo, centrifugati o frullati.

Ti interessa conoscere più circa altri modi naturali per combattere il colesterolo? Prova con questi articoli:

IMPORTANTE: La missione del "Succhi di frutta naturali per il colesterolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Succhi di frutta naturali per il colesterolo"

Commenti in Google+