Piante medicinali per il colesterolo

Erbe e rimedi naturali contro il colesterolo

Il colesterolo è un disturbo abbastanza comune negli ultimi tempi, dove l’alimentazione diventa disordinata e in dove si trascurano certi aspetti quando si mangia. Per questo motivo, non ti farà male utilizzare alcuni di questi rimedi fatti in casa per livellarlo. Qui ti forniamo alcune proposte.

Il colesterolo è uno dei disturbi più comuni degli ultimi tempi in materia di malattie cardiovascolari. I trigliceridi in alti livelli possono ripercuotere male sulla tua salute, danneggiando le tue arterie e generando complicazioni. Per questo motivo, utilizzare piante medicinali per combattere il colesterolo alto può essere un’idea interessante.

Alcune erbe efficaci contro il colesterolo sono, per esempio, il tiglio (o tilia) e la coda di cavallo, due piante facili di trovare in qualsiasi erboristeria e che puoi consumare in semplici infusi. Hanno effetti sedativi, vasodilatatori e soprattutto la coda di cavallo può contribuire alla rigenerazione arteriosa al contenere silicio.

Si trova anche dentro questo gruppo il carciofo, un vegetale geniale per abbassare il colesterolo alto. Generalmente, la cosa consigliata è di bere un decotto della pianta a digiuno. Semplicemente devi far bollire alcune foglie in acqua e conservare il fondo della cottura.

I citrici come il limone, il mandarino e l’arancia possono rivelarsi utili, così come l’olio di oliva o l’aglio. In ogni modo, non dimenticare di visitare i nostri articoli su erbe per il colesterolo e rimedi fatti in casa per il colesterolo, perché lì troverai più informazione che può essere d’interesse.


IMPORTANTE: La missione del "Piante medicinali per il colesterolo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Piante medicinali per il colesterolo"

Commenti in Google+