Alimenti per l'ipertensione

Alimentazione raccomandata per gli ipertesi

In generale, gli alimenti più raccomandati per chi soffre di ipertensione sono ricchi di potassio, calcio e vitamina C, oltre ad altri. Qui ti forniamo una lista degli alimenti che ti possono essere utili per la tua dieta se soffri di pressione arteriosa alta.

Alimentos para la hipertensión La pressione arteriosa alta, l'ipertensione, si può controllare meglio con un'alimentazione adeguata.

Esistono, in linea generale, tre gruppi principali indicati: gli alimenti ricchi di potassio, calcio e vitamina C, e altri "speciali" che hanno delle eccezionali proprietà per questo problema. Ecco qui la lista degli "immancabili" nella tua alimentazione quotidiana:
  • Alimenti ricchi di vitamina C: Sono ottimi per l'ipertensione, in quanto questa vitamina rilassa le arterie più tese. Sarà benefico anche consumare agrumi (limoni, fragole, arance, ecc.), peperoni o carote.
  • Alimenti ticchi di potassio: Questo minerale è ottimo per contrastare gli effetti del sodio. Pertanto, mangiare alimenti ricchi di potassio può essere un ottimo rimedio. Lo sono ad esempio le patate, le zucchine, le pesche, i piselli o le banane.
  • Alimenti ricchi di calcio: Anche questo è un minerale ottimo per l'ipertensione. Ma non necessariamente lo devi assumere attraverso i latticini. Puoi consumare mandorle, tofu, broccoli e legumi. Sono tutti alimenti ricchi di calcio e facili da aggiungere alla tua dieta abituale.
  • L'aglio: Si tratta di uno degli alimenti speciali per combattere l'ipertensione. Molto influente sul flusso sanguigno, ci puoi preparare una minestra per l'ipertensione.
Vuoi saperne di più su come combattere l'ipertensione? Qui puoi trovare alcuni articoli che ti potrebbero interessare:
Alcuni articoli correlati che ti possono interessare:
Juan Esteban Jorge

Juan Esteban Jorge


IMPORTANTE: La missione del "Alimenti per l'ipertensione" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Alimenti per l'ipertensione"

Commenti in Google+