Esercizi per ipertesi

Attività fisica contro l'ipertensione

Chi soffre d'ipertensione può tranquillamente praticare dell’esercizio. Infatti, gli specialisti in materia raccomandano di praticare camminate giornaliere e altri tipi di movimento per ossigenare di più i tessuti e il cervello. Qui ti suggeriamo qualcosa che ti può interessare.

Le persone che soffrono di pressione alta possono eseguire esercizi assiduamente per stabilizzare i propri livelli di pressione arteriosa. Anzi, p consigliato da qualunque specialista. Sempre a livelli controllati e senza esagerare, questo aiuterà molto a stabilizzare il problema.

Per chi soffre d'ipertensione, l'ideale è eseguire esercizi di tipo isotonico, dinamico, ritmico e aerobico. Sono esercizi che aiutano ad aumentare il volume di ossigeno al massimo. L'ideale è realizzarli almeno tre volta alla settimana, per circa 30/40 minuti.

Come completamento, è sempre indicato realizzare camminate quotidiane a passo rapido per mezz'ora. Questo è l'aiuto fondamentale per mantenere il corpo in forma, combattere il sovrappeso e stimolare l'ossigenazione.

L'idea di questa pratica, avendo difficoltà nella circolazione a causa dell'ipertensione, è permettere che arrivi abbondante ossigeno ai tessuti e al cervello. Ma è anche importante rispettare i periodi di riposo per ridurre la frequenza cardiaca.

Vuoi vedere altri modi di combattere l'ipertensione? Qui trovi alcuni articoli:


IMPORTANTE: La missione del "Esercizi per ipertesi" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi per ipertesi"

Commenti in Google+