9 Modi alternativi per ridurre e controllare la pressione arteriosa

Elimina i liquidi e migliora la circolazione in modo naturale

Se stai cercando trattamenti naturali per ridurre e controllare la pressione arteriosa, non puoi perderti questo articolo in cui trovi varie alternative che possono essere complementari per ottenere risultati efficaci nel trattamento dell'ipertensione arteriosa.

Anche se a volte può essere necessario trattare l'ipertensione con dei medicinali, esistono opzioni naturali che completano il trattamento medico e che sono molto utili per controllare la pressione.

9 Trattamenti complementari per ridurre e controllare la pressione alta

4 Trattamenti a base di piante medicinali

  1. Piante come la cipolla, l'equiseto e l'ulivo. Queste piante e altre, apportano composti organici che agiscono in varie forme sulla pressione arteriosa. Ad esempio, la cipolla migliora la circolazione del sangue, mentre l'equiseto ha un effetto diuretico, ed elimina i liquidi in eccesso dal corpo.
  2. L'aglio. Questa pianta contiene principi attivi che apportano proprietà anticoagulanti, ipotensive e riducono i grassi come il colesterolo. Queste tre azioni sono molto benefiche per ridurre la pressione arteriosa.
  3. Fiore d'Ibisco. Questa pianta è molto utilizzata per preparare rimedi naturali per evitare la ritenzione idrica.
  4. Sedano e rosmarino. Queste due piante agiscono sulla pressione arteriosa, riducendola. Il rosmarino stimola la circolazione e il sedano ha un effetto diuretico.

3 Trattamenti diuretici per l'ipertensione

  1. Alimenti che riducono la pressione. Quando hai la pressione alta, è importante includere nella tua dieta alcuni alimenti che la riducano in modo naturale. Alimenti come il pomodoro, il sedano, il cetriolo e altre verdure sono ideali in quanto ricchi di potassio (il potassio stimola l'eliminazione dei liquidi) e poveri di sodio (minerale che aumenta la pressione arteriosa).
  2. Dieta per l'ipertensione. Una delle diete più seguite e suggerite per il trattamento dell'ipertensione è la dieta DASH. Una dieta ricca di fibre e povera di grassi saturi, che ti aiuta a controllare anche altri fattori di rischio cardiovascolare, come ad esempio le dislipidemie. Questa dieta, inoltre, è cardio protettrice.
  3. Ricette che riducono la pressione. Esistono preparazioni espressamente create per ridurre la pressione, se assunte con una speciale dieta, come ad esempio patate all'ortolana.

2 Trattamenti alternativi per ridurre la pressione

  1. Agopuntura, omeopatia e fitoterapia. Questi tre trattamenti alternativi possono completare il trattamento convenzionale. Anche se non lo sostituisce, lo completa. Ognuno presenta delle caratteristiche particolari e offre benefici specifici nella riduzione della pressione arteriosa.
  2. Esercizi fisici. L'esercizio migliora e rafforza l'attività cardiovascolare, e quindi l'attività scelta è l'esercizio aerobico (correre, camminare, nuotare o andare in bici, sono i più raccomandati). Anche se anche lo yoga, lo stretching o pilates possono essere molto benefici perché riducono lo stress (che può incidere sull'aumento della pressione arteriosa).

L'ipertensione arteriosa può essere un fattore di rischio molto pericoloso, quindi tieni in considerazione ognuno di questi trattamenti , senza tralasciare il trattamento medico.

Quale trattamento per la pressione alta preferisci?

Grafico dell'indagine: Quale trattamento per la pressione alta preferisci?

Trattamenti alternativi

153/20

Trattamenti con alimenti

204/8

Trattamenti con piante medicinali

379/8

Quale altro trattamento conosci per ridurre la pressione?




IMPORTANTE: La missione del "9 Modi alternativi per ridurre e controllare la pressione arteriosa" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "9 Modi alternativi per ridurre e controllare la pressione arteriosa"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

vittorio rezza ...

ottimi suggerimenti...

0

9 nov, 2014 - 11:32:02

Scrivi il tuo commento in "9 Modi alternativi per ridurre e controllare la pressione arteriosa"

Commenti in Google+