Proprietà della pianta coda di cavallo o equiseto

Benefici della infusione di equiseto

La coda di cavallo o equiseto è una pianta che ha cominciato ad essere molto elaborata dovuto alle sue proprietà. La principale tra queste è quella di essere uno dei diuretici naturali più forti che esistono. Da qui partono il resto delle sue proprietà: disintossicante, depurativa, dimagrante e buona per i reni. Conosci di più su questo particolare arbusto.

La coda di cavallo (nome scientifico: Equisetum arvense) è una pianta arbustiva che si trova molto abitualmente nell'emisfero nord. Lì prolifera in buona misura e si trova in abbondanza, anche se si è espansa in tutto il mondo. E questo dovuto, principalmente, alle sue buone proprietà.

Bisogna sottolineare che la principale proprietà che possiede la coda di cavallo o equiseto è di essere diuretica. A partire da questo beneficio vengono fuori buona quantità degli altri. Dovuto alla sua altra concentrazione di minerali come il potassio e l'equisetonina, questa erba è perfetta quando quello di cui si ha bisogno è di eliminare, arrivando ad aumentare il ritmo di urina fino a più del 30 per cento.

Per questo, si conosce l'equiseto o coda di cavallo per le seguenti proprietà:

  • La coda di cavallo per dimagrire di solito risulta abbastanza interessante. Dovuto alla sua grande capacità depurativa e anche per aumentare il ritmo metabolico, questa pianta s'impiega in prodotti destinati a questo fine. Ma è anche vero che non avrai bisogno di comprare questi tipi di offerte. Puoi preparare una buona infusione di equiseto per perdere peso.
  • In altre malattie dove l'accumulazione di liquidi (infiammazioni, gotta, artrite) è presente, l'equiseto o coda di cavallo può bene apportare interessanti soluzioni per contribuire con il drenaggio di questi liquidi.
  • Per essere diuretica la sua principale proprietà, per problemi renali (come l'insufficienza renale cronica) di solito è perfetta, già che aiuta a depurare questa zona, aiutando anche a problemi di prostata, di vescica e di calcoli renali.

IMPORTANTE: La missione del "Proprietà della pianta coda di cavallo o equiseto" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Proprietà della pianta coda di cavallo o equiseto"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

yvonne ...

molto interessante grazie !

0

1 mar, 2014 - 17:29:24

Scrivi il tuo commento in "Proprietà della pianta coda di cavallo o equiseto"

Commenti in Google+