Piante per la prostata

Erbe per la prostata

I dolori alla prostata sono molto comuni negli uomini di una certa età, soprattutto dopo i 40 anni. L'infiammazione di questo piccolo organo è frequente e i timori avanzano. Ma esistono molte erbe per la prostata che ti saranno utilissime.

Le piante per aiutare a curare o trattare i vari tipi di infezione sono interessanti alleate. Esistono anche quelle adatte alla prostata. L'infiammazione o i dolori di questa zona sono ricorrenti negli uomini di una determinata età, e si possono trattare naturalmente.

Una delle piante medicinali per la prostata è la borraggine. Questo vegetale aiuta molto per il dolore e l'infiammazione della prostata. Puoi fare un decotto della pianta con dell'acqua e 10 minuti di bollore.

Anche l'ippocastano è ottimo per la prostata, come altre piante quali la betulla, l'equiseto o la sabal serrulata. Si raccomanda in questi casi un infuso di queste piante e berlo due o tre volte al giorno. Puoi anche mescolarle. Inoltre, puoi consultare i rimedi casalinghi per la prostata, che aiutano anche nel trattamento naturale di questo tipo di disturbo.


IMPORTANTE: La missione del "Piante per la prostata" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Piante per la prostata"

Commenti in Google+