Proprietà dei mirtilli per i reni
Benefici dei mirtilli per i reni
I mirtilli sono dei frutti dalle capacità incredibili per il trattamento di problemi renali. Servono per la cistite, per combattere i calcoli renali e molti altri disturbi legati a quell'area.
I mirtilli stanno divenendo sempre più popolari nella lotta contro i problemi renali. Hanno davvero una grande capacità di combattere questioni come la cistite, fino a calcoli renali e infezioni in tale zona.
Ma non lo diciamo solo noi. Esistono studi al riguardo che lo spiegano. Ad esempio, uno studio della facoltà di medicina dell'Università di Harvard segnala che assumere ogni giorno circa 300 ml di succo di mirtillo rosso può ridurre in maniera significativa i rischi del ripetersi di queste infezioni urinarie.
Un altro studio realizzato a Barcellona nel 2005 dal Servizio di Malattie Infettive dell'Ospedale Clínic de Barcelona è stato riscontrato che il mirtillo rosso possiede "un'azione antibatterica contro molti microrganismi uropatogeni" e che riduce "la comparsa di infezioni urinarie".
Il succo di mirtillo è noto per le sue grandi proprietà nel trattamento naturale della cistite.
I mirtilli si trovano persino nel gruppo dei rimedi casalinghi contro i calcoli. Svolgono un'azione di distruzione ed espulsione dall'apparato renale, con un apporto importantissimo.
Inoltre, esistono esperimenti. Un'utente del nostro forum ha dichiarato nella sezione dedicata ai problemi ai reni che ha consumato mirtilli in tavolette per due mesi e bevuto molta acqua, riuscendo ad eliminare importanti problemi come infezioni e forti dolori a quella zona.
Scrivi il tuo commento in "Proprietà dei mirtilli per i reni"