Rimedi casalinghi per il mal di denti

Come alleviare il mal di denti con rimedi naturali?

Tutti lo dicono: tra quello che possiamo definire "dolori minori", non esiste niente di più scomodo e difficile di sopportare il mal di denti. Ovviamente, devi consultare il dentista, ma puoi anche ricorrere a questi rimedi naturali per un sollievo immediato.

  • L'aglio e la cipolla sono ottimi antidoti contro il mal di denti. Avendo proprietà antisettiche e disinfettanti, sono ideali per combattere i batteri che hanno colpito i tuoi denti. Per godere di questi ingredienti, hai due opzioni:
    • Puoi mettere uno spicchio d'aglio tagliato a metà sul dente dolorante, o con un pezzo di cipolla.
    • Puoi consumarli crudi ogni giorno, perché prevengono molti dolori ai denti.
  • Se non ti piace il forte sapore di cipolla e aglio crudi, non preoccuparti, ci sono molti altri rimedi casalinghi contro il mal di denti. Una soluzione rapida, con qualcosa che sicuramente hai sotto mano, è fare gargarismi con un liquore con alta gradazione alcolica. Brandy o whisky, ad esempio. Queste bibite hanno un effetto anestetico sulle gengive e trasmettono la sensazione ai denti.
  • La causa del dolore, probabilmente, sarà un buco causato da una carie. Allora, un'altra soluzione è mettere direttamente un chiodo di garofano sul dente. Esistono anche numerose essenze a base di chiodi di garofano che possono essere ottimi analgesici per questo fastidioso dolore.
  • Inoltre, ti possono interessare le proprietà del tè verde nella prevenzione delle carie e i rimedi casalinghi per sbiancare i denti. Non alleviano il dolore ma ti aiutano a curare i denti.

Peritre o radice azteca per il mal di denti

Un lector ci ha inviato il seguente messaggio per suggerire un interessante rimedio naturale contro il mal di denti. Lo condividiamo con voi:

"Un rimedio efficace è la radice di peritre o radice azteca. Si prende un pezzetto della radice, si mastica un po' sul lato del dente dolorante. Sentirete pizzicare e la gengiva si anestetizza immediatamente, non sentendo più dolore; lasciate il pezzetto sul dente, proprio sulla gengiva. È efficace al 100% e si deve usare quando inizia il dolore o quando è infiammato dall'infezione".

Abbiamo effettuato delle ricerche sulla radice e constatato che si tratta di una pianta nota come chilcuague (Heliopsis longipes) e che in effetti, in Messico, si usa da tempi antichi per combattere il mal di denti.

Sembra che la sua efficacia sia abbastanza buona, perché possiede proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, che aiutano a combattere le infezioni ed evitare questi problemi. L'unico svantaggio è che non è semplice da trovare fuori dal Messico.

Hai provato questi rimedi per il mal di denti?

Grafico dell'indagine: Hai provato questi rimedi per il mal di denti?

Aglio

34/48

Cipolla

15/28

Liquore

29/24

Chiodi di garofano

41/26

Radice azteca

19/30

Raccontaci quali sono stati i risultati




IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per il mal di denti" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per il mal di denti"

Commenti in Google+