Rimedio alla cannella per il diabete

Un semplice rimedio casalingo per ridurre gli zuccheri nel sangue

Sapevi che la cannella può essere buona per diminuire i livelli di zucchero nel sangue? basta seguire le indicazioni di questo articolo per godere delle sue proprietà contro il diabete.

Anche se tutti sanno che il diabete è una malattia cronica, per cui non si conosce cura finora, ciò non significa che ci si debba rassegnare e optare per non curarsi o non cercare delle varianti. Esistono molti modi di affrontare il problema nel miglior modo possibile. Uno tra questi è l'uso di alcuni rimedi casalinghi naturali.

Non tutte le piante aiutano a combattere il diabete, ma alcune come la cannella sono molto ben considerate per regolare i livelli di zucchero nel sangue. Quindi puoi mettere in pratica questo interessante rimedio che forse ti potrà aiutare a ridurre i livelli di zucchero nel sangue.

Come mai la cannella può essere buona contro il diabete?

Secondo uno studio pubblicato un paio di anni fa e condotto dall'Università della California, il consumo di mezzo cucchiaio di cannella potrebbe essere ottimo per combattere il diabete, regolando i livelli di zucchero nel sangue. Ciò funzionerebbe sia in pazienti con diabete del tipo 1 e 2. Ad ogni modo, non si può considerare lo studio concludente, ma un buon indicativo.

Come si prepara il rimedio alla cannella per il diabete?

È semplicissimo:

  • Metti a bollire una tazza di acqua
  • Quando bolle, spegni il fuoco..
  • Aggiungi mezzo o un cucchiaio di cannella nell'acqua.
  • Tappa la tazza e lascia riposare per cinque minuti.
  • Mescola e bevi.

Come e quando consumare questo rimedio?

Bere una tazza di rimedio al giorno è sufficiente. Puoi prendere l'abitudine di consumarla ad esempio quando ti alzi o dopo pranzo. Ovviamente, non devi addolcire il preparato con nessun prodotto che possa essere pregiudiziale per la salute.

A cos'altro serve la cannella?

Ramas de canela

La cannella, come avrai già capito, è molto di più che una spezia per dolci o un condimento per i cibi. È buona per il colesterolo, è digestiva (per questo, bere questo rimedio dopo i pasti è ottimo), sembra che serva a perdere peso e anche ad attivare la circolazione.


IMPORTANTE: La missione del "Rimedio alla cannella per il diabete" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

2 commenti in "Rimedio alla cannella per il diabete"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

mario ...

e una notizia non nuova la cura e abbastanza efficace a onor di popolo ciao x calo di peso per altro non so!!!!!!

0

15 ott, 2014 - 20:18:30

paura domenico ...

vorei sapere se la canella in polvera va bene,come pure quelli pastglie piene di canella.grazie buona fortuna scusate gli errori.vi salute dal Canada apresto.

0

20 gen, 2016 - 03:16:49

Scrivi il tuo commento in "Rimedio alla cannella per il diabete"

Commenti in Google+