Alimenti raccomandati per il diabete

Alimentazione buona per i diabetici

I diabetici, come si sa, devono seguire un'alimentazione rigida. Non possono mangiare tutti gli alimenti e alcuni sono specialmente raccomandati, per varie ragioni. Qui ti diamo alcuni consigli per seguire una dieta equilibrata.

I diabetici non hanno la vita facile per quanto riguarda il cibo. Oltre alla ben nota presenza di zuccheri da evitare, devono anche fare attenzione al loro sistema cardiovascolare e altre questioni affini. Qui ti suggeriamo alcuni alimenti raccomandati per una dieta per un diabetico.

Gli alimenti che puoi consumare senza problemi sono i latticini magri, non più di tre uova alla settimana, carni magre (pollo senza pelle, mucca senza grassi, pesce non fritto), ortaggi senza carboidrati, una porzione giornaliera di ortaggi con alto contenuto di carboidrati, frutta senza limiti, alcuni legumi (in sostituzione dei cereali) e cereali integrali.

Se vuoi mangiare pane e biscotti, scegli quelli integrali e con pochi grassi
. La stessa cosa vale per l'olio, meglio a crudo. Puoi anche bere bibite senza zucchero con poche calorie, ma sempre in maniera controllata.

Evita quelli dolci, ovviamente, gli zuccheri, la pasticceria. Ad ogni modo, ci sono vari prodotti indicati per diabetici.

Vuoi leggere altri articoli sull'alimentazione per diabetici? Prova questi:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Alimenti raccomandati per il diabete"

Commenti in Google+