Erbe per il diabete

Piante medicinali per il diabete

Anche se il diabete non ha cura, puoi ricorrere alle erbe sia per ridurre i tuoi livelli di zucchero nel sangue che per ridurne i sintomi. Tieni cin conto queste piante medicinali per il diabete.

Il diabete è una malattia cronica. Quindi non ha una cura. Ma puoi controllarla attraverso delle piante medicinali il cui consumo è benefico per questo disturbo del metabolismo dello zucchero.

Le erbe per il diabete ti aiuteranno a ridurre i tuoi livelli di zucchero nel sangue, e anche ad alleviare alcune altre questioni legate a questo male.

Per questo, non è esagerato dire che tra le malattie che puoi trattare con le piante medicinali, il diabete ne fa parte. Esistono varie erbe per combattere questa malattia, che puoi usare facilmente, ma qui vi parlerò solo di alcune.

Semi di fienogreco

Il fienogreco è una delle erbe per il diabete che puoi usare. La cosa più comune è consumare i semi di questa pianta. I modi di consumare i semi di fienogreco per il diabete sono vari.

  • Aggiungili ai cibi.
  • Usali per preparare un'infusione.
  • Consumali in polvere come supplementi.

I semi di fienogreco possiedono proprietà ipoglicemiche, grazie a diversi componenti che agiscono con diversi meccanismi:

  • Alcuni composti stimolano il pancreas per produrre più insulina.
  • Altre sostanze riducono i livelli di glucosio nel sangue.
  • Possiedono principi attivi come le mucillagini che riducono l'assorbimento dei carboidrati.

Anche se esistono studio, devi sempre chiedere consiglio al tuo medico.

Cebolla roja

Psyllium e cipolla

Un'altra delle erbe buone per il diabete è lo psyllum. Anche in questo caso si usano i semi. Si dice che lo psyllium è uno dei modi più sicuri e ben tollerati per controllare il glucosio e il colesterolo nel sangue. La dose indicata per questo supplemento sono 5 grammi al giorno, 3 volte al giorno, per 8 settimane, per vedere dei risultati. Ma chiedi consiglio al tuo medico prima di consumare questo o altri supplementi.

Inoltre, come sempre, la cipolla fa anche parte di questo gruppo di piante medicinali contro il diabete. Sapevi che alcuni componenti presenti nelle cipolle stimolerebbero la secrezione di insulina? Ebbene sì. Secondo degli studi, consumare grandi quantità di cipolla potrebbe ridurre i tuoi livelli di zucchero nel sangue, se hai il diabete.

Succo vegetale per ridurre la glicemia

Con una nutriente combinazione di verdure che include carote, ravanello, sedano, spinaci e limone puoi preparare un delizioso succo che non solo ti aiuterà a regolare i livelli di glucosio nel sangue, ma ti permetterà anche di perdere alcuni chili di troppo, se sei in sovrappeso. Nel seguente video ti mostro come preparare questo succo vegetale passo per passo e come agiscono ognuno dei suoi componenti per controllare il diabete.

Altri ipoglicemici naturali

  • Infuso di mirtilli. Questo squisito infuso, ricco di antiossidanti, è un buon rimedio per prevenire e trattare i problemi agli occhi causati dal diabete.
  • Rimedio alla cannella. Se ti piace la cannella e hai il diabete, approfittane! Sembra che la cannella sia buona per regolare i livelli di zucchero nel sangue e controllare il diabete.
IMPORTANTE: La missione del "Erbe per il diabete" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Erbe per il diabete"

Commenti in Google+