Rimedi casalinghi per le allergie respiratorie

Rimedi naturali contro le allergie respiratorie

Le allergie respiratorie sono uno dei disturbi più fastidiosi e persistenti di cui potresti soffrire. Anche se alcuni antistaminici riescono ad arrestarli, puoi anche ricorrere a dei rimedi casalinghi e naturali. Eccone qui alcuni.

Le allergie respiratorie sono davvero fastidiose per chi le soffre, oltre ad essere persistenti e attaccare quando meno te lo aspetti. Pertanto, considerare alcuni rimedi casalinghi per risolvere questo problema potrebbe essere utile. Qui te ne proponiamo alcuni.

Alcuni infusi possono essere ottimi per gli attacchi di allergia respiratoria. Tra questi, ce n'è uno a base di basilico. Sebbene anche il tè verde e il rooibos, a quanto pare, funzionano piuttosto bene.

Uno degli antichi trucchi tradizionali per eliminare le allergie stagionali e respiratorie è ricorrere all'aceto di mele. Sebbene non esistano delle proprietà che ne certifichino una qualità antiallergica, molte persone ne confermano un buon risultato. Basta solo bere tre volte al giorno un cucchiaio di aceto diluito in un bicchiere di acqua.

Anche alcune erbe (come ad esempio l'ortica) consumate in pastiglie funzionano benissimo come antistaminici per le allergie respiratorie. Anche i ravanelli vengono usati per questo scopo dalla cultura popolare.

Vuoi leggere altri articoli con rimedi casalinghi per le tue allergie? Prova i seguenti:

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per le allergie respiratorie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per le allergie respiratorie"

Commenti in Google+