Rimedi naturali contro le infezioni delle vie urinarie

I rimedi casalinghi migliori per le infezioni urinarie

Le infezioni alle vie urinarie sono molto fastidiose. Anche se in genere colpiscono più spesso le donne che gli uomini, nessuno è esente. Con questi buoni rimedi naturali contro le infezioni, le puoi eliminare rapidamente.

Le infezioni urinarie sono una tortura. E possono diventare una complicazione per il sistema urinario intero se non vengono trattate rapidamente. Non è così complicato ed esistono sempre dei rimedi per il dolore alle vie urinarie. Vuoi provare alcune delle opzioni che ti offriamo qui? Non te le perdere!

Cosa va bene per il male alle vie urinarie

Le piante e le erbe per le infezioni urinarie possono dare ottimi risultati se agisci in tempo. Considera questi rimedi casalinghi per le infezioni alle vie urinarie, ti aiuteranno a migliorare. Qui scopri come eliminare le infezioni urinarie.

Rimedio con aglio e cipolla

La cipolla e l'aglio, per le loro proprietà antisettiche e antibatteriche, possono combattere ogni tipo di infezione alle vie urinarie. Un buon modo è preparare un brodo con entrambi. Questa è la ricetta per un litro di acqua: due cipolle medie tagliate, quattro spicchi di aglio tagliati a metà e un pizzico di rosmarino e timo. Dopo averli bolliti per 15 minuti, cola il preparato e bevilo due volte al giorno. Uno dei migliori rimedi casalinghi per le infezioni urinarie a disposizione.

Succo di mirtilli

Un altro degli ottimi rimedi naturali per le infezioni alle vie urinarie è il succo di mirtilli, uno dei più raccomandati in questi casi. Questo frutto ha delle proprietà miracolose per combattere le infezioni legate al tratto urinario. Quindi, niente di meglio di un assumere una buona quantità di questo frutto e preparare dei succhi per eliminare l'infezione.

Frullato di ananas

Fai un buon frullato con ananas e un po' di acqua. Bevilo varie volte al giorno per migliorare l'infezione alle vie urinarie. La bromelina è una delle sostanze più efficaci che esistono contro le infezioni urinarie. Uno dei grandi antibiotici naturali che puoi trovare.

Rimedio al prezzemolo e limone

Senza dubbio, il prezzemolo e il limone sono uno dei rimedi casalinghi per le infezioni. Frulla un rametto di prezzemolo con il succo di limone e aggiungi poi una tazza di acqua. Bevilo prima di andare a dormire e al mattino, a digiuno. Vedrai come funziona contro il male alle vie urinarie.

Rimedio con okra

Uno dei grandi rimedi per le infezioni urinarie. Si prepara con okra, prezzemolo e sedano. Se vuoi eliminare il dolore alle vie urinarie rapidamente, questo trucco ti aiuterà.

Come si elimina il male alle vie urinarie

Vuoi scoprire dei trucchi per eliminare le infezioni urinarie? Non è solo questione di applicare dei rimedi casalinghi. Avere delle abitudini adeguate è indispensabile per mantenere lontane le infezioni.

Consumo di acqua

Ricorda che è fondamentale affinché i batteri che causano l'infezione non aderiscano nuovamente alle pareti urinarie. Bere molta acqua è uno dei migliori rimedi. Ricorda di bere almeno 3 litri di acqua al giorno, in questi casi. Spesso è uno dei rimedi naturali migliori.

Bagni sulla zona interessata

Vuoi sapere come eliminare l'infezione con qualche trucco complementare? Prova con dei bagni, per il mal di schiena o il basso ventre, fai dei bagni con acqua calda. Puoi metterci del sale o delle erbe rilassanti come la camomilla. Puoi anche fare degli impacchi tiepidi.

Consumo di vitamina C

Bere molto succo di limone, di agrumi, un tè bianco, un tè verde o un succo di arancia, possono essere ottimi modi per assumere vitamina C, potenziare gli antiossidanti e mantenere il sistema immunitario attivo. Tra i rimedi casalinghi per le infezioni urinarie e queste cure, non dovresti avere problemi nell'eliminare questo disturbo.

Sintomi del dolore alle vie urinarie

Prima di usare qualsiasi medicamento naturale, assicurati di avere i sintomi più comuni dell'infezione alle vie urinarie. Uomo o donna, fai attenzione a questi dettagli.

  • È abituale che ti vengano di colpo dei bisogni intensi e frequenti di andare in bagno.
  • Bruciore nell'uretra mentre fai la pipì e mentre hai rapporti sessuali.
  • Normalmente senti dei fastidi nella zona bassa dell'addome.
  • Se sei donna, è probabile sentire gonfiore e arrossamento della vulva.
  • L'urina è di colore scuro e densa.

Altri rimedi per i problemi urinari

Ti sono piaciuti questi rimedi? Scopri come puoi eliminare altri problemi del tratto urinario.

  • Damiana per i dolori ai reni. Ideale per quando hai dolori nella zona renale. Puoi berla in infuso. Può essere utile anche come rimedio per l'infezione urinaria.
  • Rooibos contro la formazione dei calcoli.Il rooibos, un arbusto sudafricano che sostituisce il tè rosso, può prevenire i calcoli renali. Si può bere tutti i giorni e usare nella fase di recupero come uno dei rimedi casalinghi per l'infezione alle vie urinarie.
  • Barba del mais per depurare i reni. Se hai bisogno di pulire un po' i reni, è il rimedio perfetto. In infuso è ottimo e lo puoi bere anche per l'infezione alle vie urinarie.
IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali contro le infezioni delle vie urinarie" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

16 commenti in "Rimedi naturali contro le infezioni delle vie urinarie"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

Serena ...

Per curare le infezioni delle vie urinarie uso Rubis, che è un integratore studiato apposta per prevenire e contrastare i sintomi delle IVU. Una bustina al giorno sciolta in acqua risulta molto efficace!

0

17 lug, 2013 - 09:44:04

Stefano ...

anche l'equiseto è utile a questo scopo

0

1 mag, 2014 - 18:09:52

Matteo Naturale ...

Sono stato operato ben due volte per stenosi al collo vesicale e ogni tanto si ripropongono gli stessi disturbi (bruciori e scarso flusso urinario), quale rimedio naturale mi consigliate per evitare eventuali altri interventi futuri.

Garzie di cuore

NM

0

16 giu, 2014 - 10:35:20

Matteo Naturale ...

Per reperire informazioni utili

0

16 giu, 2014 - 10:36:48

❤️‍🔥 Yvonne is interest ...

mm9f5j

0

19 mar, 2022 - 02:28:45

❤️‍🔥 Yvonne is interest ...

t7nn07

0

19 mar, 2022 - 02:28:48

🖤 All the girls from next doo ...

raawnd

0

3 lug, 2022 - 04:53:01

🍓 Stephanie sent you a privat ...

f2mluo

0

3 lug, 2022 - 04:53:04

🔥 Заявка,на ваш а ...

xhx8m6

0

6 lug, 2022 - 16:32:10
Guarda altri commenti (6)

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali contro le infezioni delle vie urinarie"

Commenti in Google+