Vasodilatatori naturali

Erbe e piante

I vasodilatatori naturali, poiché favoriscono la circolazione sanguigna, forniscono indubbi benefici nel trattamento di un importante numero di malattie, incluso di quelle che non sono di origine vascolare. Esistono molte erbe e piante medicinali vasodilatrici con notabili effetti di...

I vasodilatatori naturali sono un’ottima alternativa, per il trattamento naturale di un gran numero di malattie, siano o non di origine vascolare. Gli effetti di vasodilatazione delle erbe vasodilatratrici favoriscono l’irrigazione dei tessuti e stimolano la circolazione, lo quale costituisce un fattore fondamentale nei processi di recupero dell’organismo.

Tra le piante medicinali vasodilatratrici si segnalano la centella asiatica, il mirtillo nero, il gingko boloba e il biancospino. Favoriscono il trattamento nelle malattie come l’ipertensione arteriosa, il diabete, il cancro e l’osteoporosi, tra altre condizioni, al utilizzarsi da sole e combinate con altri principi attivi che arrivano, grazie alle loro proprietà vasodilatatrici più facilmente a destinazione.

I vasodilatatori naturali sono anche utili nel trattamento della disfunzione erettile. Oltre ai rimedi naturali menzionati l’aloe vera possiede proprietà vasodilatatrici e fin dai tempi antichi, è utilizzato in Cina per regolare la tensione arteriosa, sia in casi d’ipertensione come nell’ipotensione. Il principio attivo responsabile di questo effetto vasodilatatore, è anche presente in altri alimenti come l’aglio.

Inoltre, hanno anche studiato le proprietà vasodilatatrici dell’anguria, legate al suo alto contenuto in citrullina. Questa sostanza migliora il rilassamento dei vasi capillari, e per questo è molto raccomandata per persone con malattie cardiache.

IMPORTANTE: La missione del "Vasodilatatori naturali" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Vasodilatatori naturali"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

tanterane ...

Sintetico. Proverò ad usare un po' di questi alimenti.

2

26 mar, 2014 - 17:15:31

Scrivi il tuo commento in "Vasodilatatori naturali"

Commenti in Google+