Erbe digestive

Le 10 migliori piante digestive

Soffri di digestione lenta? O forse ti senti pesante anche se hai mangiato leggero? Se hai questi problemi, è il momento di provare delle piante e erbe adeguate che ti faranno sentire molto meglio in tutto il tuo sistema digestivo in generale. Provale!

I problemi di digestione possono portare gas, infiammazione di alcuni organi, diarrea, mal di pancia, colon o altro. Le cause possono essere varie. Ma anche le possibili soluzioni. Sono molte le piante ed erbe digestive che ti possono aiutare in questi momenti complicati. Prova alcune tra queste dieci proposte.

Scopri queste 10 piante ed erbe digestive:

  1. Prova lo zenzero per i dolori intestinali: Questa è una delle piante migliori per la digestione, soprattutto quando il problema dipende dalla zona intestinale. Se hai l'intestino infiammato e hai bisogno di un po' di calma, gratta un cucchiaio di zenzero e fallo riposare 5 minuti in una tazza di acqua bollente. Cola e bevi. Vedrai come migliora.
  2. Non sottovalutare il rabarbaro: Il rabarbaro, preparato come tonico, ha effetti astringenti. Le cose amare sono sempre buone per questi problemi. Aiuta a calmare il mal di pancia, ha un effetto leggermente lassativo e stimola la funzione biliare, tra le altre cose. Tienilo in considerazione per le questioni gastriche.
  3. Niente di meglio di un fresco tè alla menta: Se è fresca, ancora meglio. Se è secca, avrà comunque buone proprietà. Bere una tazza di tè alla menta aiuta a calmare l'acidità, combattere il gas, il gonfiore e far lavorare meglio lo stomaco per la digestione. È rinfrescante e accessibile. Vuoi ancora qualcosa da questa pianta geniale?
  4. Anche il cactus ti può aiutare: Il cactus, frutto tipico messicano, può essere ottimo per la digestione. Come? La sua polpa è piena di mucillagini, che sono sempre ottime per digerire correttamente.
  5. E se provi delle buone fragole?: Se usi una pianta come rimedio casalingo e, per di più, è molto saporita, la soddisfazione è, in questo caso, per lo stomaco ma anche per il palato. Le fragole, infatti, sono ottime per la secrezione dei succhi gastrici e anche per il suo apporto di vitamine B e K.
    Semillas de hinojo
  6. Non dimenticare i semi di finocchio: I semi di finocchio sono ottimi, ad esempio, come il cumino, l'anice o il cordiandolo, per questo tipo di problemi. Se i tuoi problemi digestivi comportano anche gas, gonfiori e simili, niente di meglio di una tisana fatta con semi di questa pianta.
  7. Mangia un po' di dente di leone: se senti gonfiore di stomaco e hai problemi di movimento lento, è il momento di mangiare una buona insalata di dente di leone fresco, o fare una tisana. Ti sarà ottimo per il suo effetto digestivo e anche leggermente lassativo.
  8. La deliziosa menta piperita ti può anche aiutare: è conosciuta come menta piperita. È molto comune in alcune regioni di montagna ed è uno dei balsami digestivi migliori che puoi trovare. Prendila secca, in infuso, dopo i pasti. È buona per la pesantezza, contro il gas e molte altre cose legate al tratto digestivo.
  9. Dall'India, l'okra: Oltre ad essere molto nutritiva, l'okra, una particolare pianta di origine indiana, è ottima per i problemi digestivi. Il suo principale aiuto è contro i dolori e i fastidi della zona intestinale, soprattutto il colon.
  10. La liquirizia, sempre presente: il famoso paletto dolce è ottimo per quanto riguarda la digestione. Consumato in un infuso o tisana è geniale epr evitare i dolori di stomaco e calmare i dolori. Aiuta anche a combattere l'acidità e aiuta molto anche la digestione. Inoltre è saporita, il che non guasta.

Quale di queste piante digestive useresti?

Grafico dell'indagine: Quale di queste piante digestive useresti?

Rabarbaro

104/62

Okra

51/58

Liquirizia

96/47

Menta

593/22

Menta piperita

69/40

Semi di finocchio

256/29

Dente di leone

184/30

Fragole

300/21

Cactus

130/30

Zenzero

556/18

Quale vuoi aggiungere?




Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Erbe digestive"

Commenti in Google+