Rimedi naturali per perdere peso

Rimedi casalinghi per perdere peso

I rimedi naturali per dimagrire sono eccezionali complementi per una dieta equilibrata senza dover ricorrere a pastiglie o creme riduttrici che raramente danno il risultato sperato...

Anche se non si può affermare in maniera scientifica che esistono erbe o rimedi casalinghi per perdere peso, si può invece affermare che esistono varie alternative all'interno della gamma naturale che coadiuvano le diete e aiutano a perdere i chili di troppo.

  • Il carciofo fa parte del gruppo di verdure che favoriscono il benessere del fegato. Combatte la stitichezza, e ha quindi effetti depurativi, stimola la bile e evita problemi di digestione dei grassi.
  • Il guaraná, un frutto molto popolare in Brasile, è conosciuto per le sue proprietà energizzanti. é molto utile in diete con basso contenuto calorico che vanno contro alla normale attività del corpo e, poiché contiene caffeina, accelera il consumo dei grassi e stimola l'energia corporea.
  • Le alghe sono un altro interessante rimedio casalingo per dimagrire. L'alga agar agar, dal forte effetto lassativo è perfetta. Tra le alghe marine c'è anche la cosiddetta kelp ed è efficace per il controllo del peso e, inoltre, aiuta ad abbassare il colesterolo.

Bisogna considerare che tutti questi elementi naturali avranno sempre più efficacia se combinati con una dieta equilibrata e sana, oltre che con un' attività fisica adeguata. Anche se hanno proprietà che favoriscono la perdita di peso non fanno miracoli!

IMPORTANTE: La missione del "Rimedi naturali per perdere peso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi naturali per perdere peso"

Commenti in Google+