Rimedi casalinghi per accelerare il metabolismo

Rimedi naturali per accelerare il metabolismo

Le persone con un metabolismo lento sono preoccupate da tale condizione che non permette loro di perdere peso normalmente. Quindi ricorrere ad alcuni trucchi e rimedi casalinghi, come quelli proposti di seguito, è una buona idea.

Chi ha il metabolismo lento, ha difficoltà a perdere peso. Seguire dei rimedi casalinghi e naturali è una buona idea per ottimizzarlo e poter perdere quei chili di troppo.

Il tè verde può essere una buona opzione per accelerare il metabolismo. Molto usato per la perdita di peso, si può addirittura seguire la dieta del tè verde. Questo tè è indicato per migliorare e aumentare il metabolismo sia delle cellule che di tutto l'organismo, per le sue componenti antiossidanti (flavonoidi e polifenoli).

È anche molto importante consumare più proteine che carboidrati. Perché? Il corpo brucia molte più calorie quando deve sintetizzare le prime rispetto ai secondi. Per questo, mangia belle porzioni di proteine e meno farine.

Ma, soprattutto, devi considerare alcuni aspetti chiave per accelerare il tuo metabolismo. Innanzitutto, devi praticare attività fisica. Almeno una camminata veloce per 40 minuti. Inoltre, bere molta acqua (due litri al giorno, almeno) mangiare spesso e consumare frutta.


IMPORTANTE: La missione del "Rimedi casalinghi per accelerare il metabolismo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Rimedi casalinghi per accelerare il metabolismo"

Commenti in Google+