Trucchi per accelerare il metabolismo

Consigli per accelerare e attivare il metabolismo

A molte persone costa perdere peso per motivi che non riescono ad individuare. Mangiano poco e non riescono a dimagrire. Una delle cause può dipendere dal metabolismo lento, che impedisce il corretto processo. Per fortuna, esistono alcuni trucchi e consigli che possono esserti utili.

Mantenere il metabolismo attivo e accelerato è una delle migliori soluzioni per bruciare la quantità necessaria di grassi e calorie del tuo organismo. Per questo motivo, alcuni trucchi e consigli possono essere utilissimi per riuscirci.

Alcuni consigli e trucchi per accelerare il metabolismo:

  • Fai colazione con proteine. Queste ti riempiono molto di più dei carboidrati e, inoltre, attivano il metabolismo, fondamentale per il primo pasto della giornata.
  • Dormi bene e profondamente. Esistono studi che hanno provato che chi ha un sonno continuo e ben riposante hanno un metabolismo più attivo di chi dorme male e senza riposare bene.
  • Bevi tè verde. Questa è sempre una buona opzione per accelerare il metabolismo. Questo tè è indicato per migliorare e aumentare il metabolismo sia delle cellule che di tutto l'organismo, per le sue componenti antiossidanti (flavonoidi e polifenoli).
  • Dividi i tuoi pasti. È meglio assumere la stessa quantità di calorie in quattro o cinque pasti che in uno solo, perché i livelli di glucosio ingeriti cadono dopo un'ora dalla loro assunzione. Il tuo metabolismo, in questo modo, si manterrà molto più attivo.
  • Svolgi esercizio fisico. Anche se è un investimento a medio o lungo termine, è una delle migliori soluzioni per accelerare il metabolismo. Da un po' di camminata fino a un giro in bici, salire e scendere le scale o persino usare i pesi, possono esserti utili. Gli esercizi più intensi possono avere un effetto più importante sul metabolismo.
IMPORTANTE: La missione del "Trucchi per accelerare il metabolismo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi per accelerare il metabolismo"

Commenti in Google+