Trucchi per perdere peso

Trucchi per dimagrire la pancia

Perdere peso e dimagrire quei chili di troppo che si accumulano nella zona del ventre formando la consapevole pancia, è un lavoro difficile e che deve essere sostenuto. Per questo devi evitare le soluzioni “magiche” e mettere insieme un programma strutturato di alimentazione.

Molta gente si fida nelle soluzioni miracolose nel momento di perdere peso e così finiscono: ricuperando i chili che avevano perso in questioni di settimane. È perché il fatto di dimagrire non è semplice né tantomeno facile. Per questo hai bisogno di un programma strutturato di alimentazione.

È fondamentale mangiare bene e spesso. I digiuni di solito non sono effettivi. Fai una buona colazione, pranza, fai spuntini tra i pasti e cena leggera. Quando passi molto tempo senza mangiare, il corpo inizia a convertire in grassi qualsiasi alimento che ingerisci. Allora è fondamentale mantenere il metabolismo attivo.

Cerca d’eliminare alcuni grassi saturi, come quelli delle carni rosse e burro, sostituendoli per grassi insaturi, che sono molto più sani. Queste sono quelle che si trovano nell’olio di oliva, i pesci e la frutta secca, per esempio. Inoltre è molto importante eliminare calorie inutili. Le lattine di bibite, l’alcol in eccesso, mangiare con pane e questo tipo di cose sono da evitare completamente e ti porteranno via qualche caloria in meno se si evita.

È essenziale che si tenga un controllo calorico e di non pretendere di dimagrire subito, perché è inutile e non è consigliabile. Secondo i dati medici, 4.500 Kcal equivalgono a mezzo chilo di grasso. In questo modo, se elimini 500 kcal a giorno, in poco più di una settimana avrai perso mezzo chilo, arrivando così ai due chili mensili. Puoi pianificare meglio la tua alimentazione e avere un ritmo sostenuto che produca abitudine a un menù e ti dia migliori risultati.

Vuoi più trucchi per perdere peso? Oltre a visitare la nostra sezione di rimedi fatti in casa per perdere peso, prova con i seguenti:

IMPORTANTE: La missione del "Trucchi per perdere peso" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Trucchi per perdere peso"

Commenti in Google+