Come bruciare gassi rapidamente

Dati fondamentali per bruciare i grassi

Il corpo normalmente brucia i grassi come combustibile energetico, ma anche carboidrati e glucosio. Quale componente viene consumato più velocemente o in maggiori quantità dipende dal tipo di cibo, dalla qualità e quantità di esercizio fisico e dalla qualità degli integratori dietetici assunti.

La matematica brucia grassi (e dimagrante) è molto semplice: se viene utilizzata più energia di quanta se ne ingerisce, il corpo inizierà ad usare i depositi di grasso, i carboidrati, le proteine e, infine, la massa muscolare (in caso di insufficienza alimentare).

La genetica e il suo ruolo nel dimagrimento

Oltre alle sue abitudini alimentari, integratori alimentari, e la quantità e qualità dell'esercizio fisico svolto, la genetica gioca un ruolo importante. Sono i geni a decidere cosa fare con il metabolismo in periodi di mancanza energetica. Alcuni organismo aumentano il metabolismo per usare i depositi energetici (grassi accumulati), e altri fanno il contrario, quindi riducono il metabolismo per non usare le riserve di energia e il peso corporeo.

Sembra che alcuni di noi ereditino una tendenza rispetto all'altra. L'origine di questo risale ai primi giorni dell'umanità, quando la regola generale era abbuffata o penuria.

L'ordine brucia grassi dell'organismo: glucosio, tessuti grassi e proteine.

Giunto al punto di mancanza di energia, il corpo inizia a bruciare depositi di carboidrati sotto forma di glicogeno (in genere accumulato nel fegato). Finiti questi, l'organismo utilizza i grassi sotto-dermici accumulati (ovvero, le maniglie dell'amore, il sottomento, ecc.), seguiti dai grassi che coprono gli organi interni. Infine usa la proteina che costituisce il tessuto muscolare per creare glucosio e mantenere il funzionamento del cervello e dei processi cognitivi.

In che modo quindi posso dimagrire in maniera sana?

Cosa ci indica tutto questo? Qual è la maniera migliore per dimagrire senza mettere a rischio la salute? La chiave, come abbiamo dedotto, è nell'aumentare il ritmo metabolico (affinché il corpo usi rapidamente i grassi accumulati) mentre ci nutriamo.

  • -Primo: per qualunque dubbio, consulta sempre il tuo medico e chiedigli una dieta adatta alla tua fisiologia.
  • -Secondo: mangia in modo sano e bilanciato.
  • -Terzo: pratica regolarmente esercizio (puoi chiedere anche al tuo medico al riguardo).
  • -Quarto: usa degli integratori dimagranti alle erbe 100% naturali. Esistono ottimi integratori a base di piante e erbe (Acai BP, Metabo, Hoodia Diet Max, etc.) dagli ottimi risultati. Questi integratori aiutano ad aumentare il metabolismo e quindi a bruciare i grassi accumulati in maniera rapida. Le pastiglie alle erbe dimagranti non sono magiche, ma aiutano la dieta e gli esercizi a dare risultati migliori e rapidi. Ad ogni modo, devi cercare sempre dei testimoni.

In conclusione, è probabile che ci siano voluti anni per accumulare tutti i grassi che ora vuoi perdere. Quindi, ci vorrà anche dello sforzo e un po' di tempo per liberarsene. Abbi pazienza, sii costante, e con l'aiuto di buoni integratori riuscirai di sicuro a perdere peso e guadagnare salute molto presto.

Fonte dell'immagine

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come bruciare gassi rapidamente"

Commenti in Google+