Esercizi per bruciare il grasso corporeo

Esercizi per eliminare i grassi

Se vuoi eliminare quei grassi fastidiosi che si sono accumulati, oltre a curare la tua alimentazione, dovrai fare esercizio. Gli esercizi per bruciare il grasso corporeo sono il complemento ideale della dieta per perdere peso. Fai questo programma per perdere grasso e ritorna in forma.

Nella corsa per bruciare quel fastidioso grasso corporeo, un ruolo fondamentale viene svolto dalle attività e gli esercizi aerobici, ma non è l'unico modo per eliminare i grassi, sebbene sia la più comune, in realtà qualunque attività svolta in maniera continua e prolungata è utile.

Quindi, se un giorno non hai voglia di fare la tua lezione di aerobica, passando mezz'ora a fare un esercizio ripetitivo che potrebbe demotivarti, puoi provare a rompere la routine e andare nella sala pesi.

Una volta lì, hai a disposizione una gran quantità di macchine utili per bruciare il grasso corporeo e potrai iniziare un circuito di forza.

In cosa consiste il circuito di forza?

Il circuito di forza consiste nel fare una serie tra le 15 e le 30 ripetizioni in una macchina, poi passare, senza pausa, a un'altra pacchina per fare un'altra attività e così di seguito, fino a completare un giro, passando per 8-12 macchine.

Al termine del primo giro, dopo aver riposato 5-8 minuti, puoi realizzare un secondo giro, e persino un terzo se non sei stanco.

Si raccomanda di fare degli esercizi che includono grandi gruppi muscolari, come le gambe, la schiena e il petto, in questo modo bruci più calorie e aiuti ad eliminare il grasso.

Solo come esempio, ti suggerisco il seguente percorso:

  • inizia con la pressa per la gambe,
  • passa alla macchina per il petto,
  • Poi vai alla carrucola per fare addominali e lavorare la schiena,
  • ritorna a lavorare sulle gambe,
  • Distenditi per fare addominali,
  • continua con il canottaggio,
  • lavora i pettorali con la macchina farfalla
  • di nuovo un esercizio di addominali
  • e finisci con la macchina per le spalle.

Ricorda che questo è solo un esempio, puoi variare e includere altri esercizi per bruciare i grassi e esercizi per dimagrire, ma è importante lavorare sempre su grandi gruppi muscolare per eliminare quel grasso fastidioso.

IMPORTANTE: La missione del "Esercizi per bruciare il grasso corporeo" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi per bruciare il grasso corporeo"

Commenti in Google+