Esercizi per alzare i glutei

Rutina di esercizi per alzare i muscoli dei glutei

L’attività fisica serve per promuovere la salute come anche per vedersi e sentirsi bene. L'estetica è una questione tanto di uomini come di donne e anche gli esercizi per alzare i glutei e cosce. Ti propongo una rutina per i muscoli dei glutei per che possa rinforzarli e migliorare il suo aspetto.

Iniziamo con un esercizio di base:

Accovacciato

In piedi, separa le gambe il largo delle tue spalle, la punta dei piedi leggermente in fuori, schiena dritta e addominali fermi:

  • Ispira e comincia ad abbassare il bacino indietro e in giù, piegando i ginocchi, stando attenti a che queste puntino verso i pollici e non passino la riga dei piedi.
  • Espelli tornando nella posizione iniziale.
  • Lavora in modo controllato e a un ritma adeguato, fai tra 15 e 25 ripetizioni.

Lunge

Mettere un piede avanti e l’altro dietro appoggiato sulla punta; distribuisce il peso del corpo tra le due gambe.

  • Piega tutte e due le gambe abbassando il bacino con il tronco dritto e le mani nella vita.
  • Torna alla posizione iniziale allungando i ginocchi senza arrivare a una completa estensione, per evitare lesioni.
  • Ripeti da 8 a 10 volte con ogni gamba.

    Sdraiatiato sulla schiena

    Metti le gambe piegate con i piedi contro il pavimento, le mani i parte al corpo.

  • Solleva i fianchi verso il soffitto, contraendo i glutei, evita d’inarcare la schiena, perché altrimenti lavori i lombari.
  • Permani nella posizione di prima per due secondi con il glutei stretti.
  • Ritorna alla posizione iniziale, realizza tra 15 e 30 ripetizioni.

    Un altro esercizio

    Torna alla stessa posizione iniziale del esercizio di prima

    • Incrocia una gamba sopra l’altra.
    • Mantieni la schiena dritta con gli addominali attivati.
    • Solleva il bacino prendendo aria.
    • Scendi espellendo.
    • Ripeti con l’altra gamba, prova almeno da 10 a 12 volte in ogni lato.

    Se riesci ad allenarti regolarmente e con costanza, in poche settimane avrai quei glutei di ferro che hai sempre desiderato.

    Troverai più esercizi per i glutei in:

  • IMPORTANTE: La missione del "Esercizi per alzare i glutei" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

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