Esercizi per scolpire gli addominali

Esercizi per rafforzare l'addome

Un ventre piatto e definito è il sogno tanto di uomini come donne, per l'alto valore sociale che possiede dal punto di vista estetico. Gli esercizi per rafforzare e definire l'addome non solo sono importanti per sentirti bene con te stessa, ma anche per prevenire diversi disturbi della schiena.

Molte persone si rivolgono a praticare gli esercizi fisici con un fine assolutamente estetico, senza considerare che la bellezza proviene da una buona salute ed è il risultato d'essa. Il rafforzamento dell'addome favorirà, paradossalmente, la tua schiena, al darle stabilità alla tua colonna vertebrale, prevenendo qualsiasi squilibrio muscolare.

  • Sdraiati sulla schiena, con le gambe attaccate e dritte, le braccia distese sopra la testa, ispira e poi eleva il tronco espirando, allo stesso tempo che alzi una gamba piegata portando il ginocchio verso il torace, scendi alla posizione iniziale e ripeti dall'altro lato; realizza l'esercizio tra 15 e 30 volte.
  • La stessa posizione iniziale dell'esercizio di prima, ma elevando la gamba totalmente estesa, nello stesso tempo che porti le mani verso la punta dei piedi. Controlla il movimento per evitare di farti male.
  • Metti le gambe piegate a 90°, la schiena ben aderente al pavimento, le braccia lungo il corpo con le palme in giù, alzare il tronco separando le spalle dal pavimento, avvicinando il petto al bacino, le braccia restano alla altezza del bacino e parallele al pavimento; torna alla posizione iniziale e ripeti tra 15 e 30 volte.

Tieni in considerazione che tutti i movimenti devi realizzarli con controllo e precisione per evitare infortuni. Se in qualsiasi momento senti dolore, specialmente nella schiena, sospendi immediatamente l'esercizio e riposati.

Troverai più esercizi per definire e rafforzare l'addome in:

IMPORTANTE: La missione del "Esercizi per scolpire gli addominali" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi per scolpire gli addominali"

Commenti in Google+