Come eliminare il grasso dalle gambe

Programma per ridurre il grasso sulle gambe

Una questione estetica che preoccupa molte persone, senza distinzione di sesso o età, è come eliminare il grasso che si accumula sulle gambe. Anche se esiste molta informazione, la maggior parte sbagliata, il problema persiste e le soluzioni magiche si moltiplicano, con maggior confusione.

La riduzione localizzata di grasso in un punto determinato del corpo con dell'esercizio fisico, non esiste.

È stato condotto una studio (Gwinup G., et al; 1971) con su tennisti professionisti, misurandone il perimetro dell'avanbraccio e la piega cutanea del braccio che usavano di più. La maggior ipertrofia muscolare che presentavano sul braccio dominante non dimostrò una minor presenza di cellule adipose rispetto all'altro braccio.

Un altro studio effettuato del 2000 (Nindl, B.C., et al) su 30 giovani donne che per 6 mesi hanno seguito un allenamento molto intenso , concentrato sulle membra inferiori, ha dimostrato ancora che l'esercizio localizzato non riduce il tessuto adiposo in quella zona specifica del corpo sottoposta ad allenamento. Infatti, la riduzione di grasso a livello del tronco fu del 12%, sulle braccia del 31%, mentre sulle gambe nessuna.

Quindi, il programma più indicato per ridurre il grasso sulle gambe è principalmente una dieta accompagnata da attività fisica sui grandi gruppi muscolari. L'esercizio è efficace per ridurre i livelli di grasso quando esiste un equilibrio calorico. Ma questa riduzione non è possibile manipolarla solo in determinate parti del corpo.

Se vuoi dimagrire sulle gambe, perderai grasso anche sull'addome, schiena e braccia, cioè tutto il corpo in generale. L'importanza dell'attività fisica è che l'esercizio specifico tonifica, ipertrofia e modella quella zona del corpo, oltre a contribuire molto nel bruciare calorie extra. In questo modo, migliori l'aspetto generale e il tono di base.

Vogliamo farvi capire che la riduzione del grasso sulle gambe non si risolve solo eseguendo ad esempio piegamenti, per poi continuare con abitudini alimentari opposti all'attività fisica. Al contrario, fa parte di un trattamento integrale in cui si uniscono l'attività fisica generale, gli esercizi specifici e una dieta che porti almeno un equilibrio calorico, per attivare i meccanismi di riduzione di grasso in modo efficace.

IMPORTANTE: La missione del "Come eliminare il grasso dalle gambe" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come eliminare il grasso dalle gambe"

Commenti in Google+