Esercizi per ridurre il punto vita

Esercizi per ridurre il punto vita

La vita è una parte del corpo che ossessiona tanto a uomini come a donne. Avere eccesso di grasso accumulato in questa zona è fastidioso per qualsiasi persona. Per questo niente di meglio che fare dei buoni esercizi per perdere peso e così vedersi meravigliosamente. Qui ti diamo alcuni buoni esempi.

Gli esercizi per dimagrire il punto vita di solito sono molto efficaci per tutti quelli che vogliono modellare questa zona del corpo. Sempre che siano accompagnati da una dieta o di altri rimedi fatti in casa per perdere peso, molto meglio. Ma niente come mettere il corpo in movimento.

  • Uno degli esercizi più consigliati per dimagrire il punto vita è uno chiamato “circonvoluzione”. Prima devi avere le gambe leggermente separate, respirare profondamente e, mentre hai le braccia tese e la vita piegata, alza le braccia fino a metterle ai lati della testa. Poi piega al massimo la vita verso destra e gira il torace del corpo fino a che il viso resti guardando il pavimento. Poi devi fare lo stesso ma in giù, procurando che le tue mani tocchino il pavimento e, successivamente, completare il movimento girando a sinistra. Ripeti questo esercizio varie volte.
  • Un altro degli eccellenti esercizi per dimagrire il punto vita è andare con le mani. È molto semplice: semplicemente piega la vita in avanti, con le gambe ben dritte e senza piegare, fino ad appoggiare le mani sul pavimento. Una volta che sei in questa posizione – senza muovere le gambe- inizia a camminare con le mani. Poi ripeti lo stesso ma con le gambe, cercando di non piegarle. Ripeti questo esercizio circa quattro o cinque volte.
  • Come sempre, un altro interessante esercizio per perdere peso nel punto vita è fare addominali. Soprattutto quelli destinati alle zone laterali del punto vita, che ti permetteranno di tonificare molto meglio queste zone complicate. Anche la danza araba, o danza del ventre, è magnifica per modellare il punto vita.


Ricorda che una volta raggiunti i risultati desiderati, il miglior modo di mantenersi in forma è attraverso esercizi di ginnastica di fitness.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi per ridurre il punto vita"

Commenti in Google+