Esercizi contro le gambe flaccide

Tavola di esercizi per tonificare gambe e glutei

Gambe forti, toniche e agili sono sinonimo di bellezza e salute. Inoltre, avere una base solida è un modo per avere di nuovo fiducia ed equilibrio, e quindi avere una migliore qualità di vita. Da qui, l'importanza di un programma contro le gambe flaccide.

L'importanza di mantenere in buono stato la muscolatura delle membra inferiori si riflette nella capacità di spostarti senza fatica e nel mantenimento della postura verticale, sostenuta con sicurezza e vigore.

Praticamente tutti gli sport, anche quelli che lavorano di più con le membra superiori, hanno nelle gambe la base per il successo sportivo.

Tavola di esercizi per le gambe

  • Step

    In piedi di fronte ad un gradino di 30 o 50 cm. Puoi usare un peso aggiuntivo sulle spalle, come una barra con dei pesi o un sacco di sabbia. Schiena dritta. Sali il gradino mettendo prima un piede e poi l'altro. Scendi di nuovo con il piede con cui sei salito e ripeti. Fai 10 ripetizioni per ogni lato.

  • Piegamenti laterali

    In piedi con le gambe unite. Separa una gamba verso il fianco mentre abbassi il bacino flettendo le ginocchia. È simile a fare piegamenti su un lato. Ritorna al centro e ripeti con la stessa gamba. Dopo 10 ripetizioni cambia lato.

  • Piegamenti isometrici

    In piedi. Gambe separate a larghezza spalle. Fletti le ginocchia fino a 90° abbassando il bacino verso indietro. Rimani 3 secondi in questa posizione e risali. Quando ripeti, aggiungi un secondo alla posizione fino a 10 secondi di fila.

Non dimenticare di fare stiramento su tutti i muscoli lavorati.

Altri esercizi per le gambe in:

IMPORTANTE: La missione del "Esercizi contro le gambe flaccide" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi contro le gambe flaccide"

Commenti in Google+