Esercizi per snellire le braccia

Esercizi per snellire le braccia

Gli esercizi per dimagrire le braccia sono utili per snellire quella zona del corpo di solito così difficile. Abbinati a una dieta equilibrata e a esercizi aerobici, avrai risultati ancora più evidenti. Di solito, gli esercizi per dimagrire le braccia sono soprattutto per la tonificazione muscolare.

Gli esercizi per dimagrire sulle braccia sono un'alternativa fantastica per tonificare i muscoli di una zona del corpo che in genere è piuttosto difficile da snellire. Soprattutto con il passare del tempo, si accumulano lipidi e le braccia perdono tonicità, acquisendo flaccidità. Pertanto, è raccomandabile praticare alcuni esercizi. É bene che tu sappia, comunque, che questi esercizi sono ottimi per tonificare, ma se non sono abbinati a degli esercizi aerobici e ad una dieta equilibrata, non ti serviranno a molto.

Uno dei migliori esercizi per dimagrire le braccia è il "curl concentrato". Avrai bisogno di un manubrio e di una palla. Siediti sulla palla in posizione leggermente inclinata in avanti. Tieni contratti gli addominali e il petto ben avanti. Attacca il gomito alla parte interna di una delle cosce e mantieni questa posizione. Alza il peso verso l'alto, concentrandoti sul muscolo che sta lavorando. Fermati quando il manubrio è a 90 gradi dal tuo gomito e inizia a scendere. Non rilassare completamente il braccio e risali. Fai varie ripetizioni e aumentale giorno per giorno.

Altri esercizi classici per dimagrire sulle braccia sono le flessioni. Basta solo sistemare il corpo a pancia in giù, le braccia leggermente aperte, la schiena ben dritta e le mani sul pavimento all'altezza delle spalle. Con la forza delle braccia, alza il corpo mantenendo la schiena dritta. Effettua varie ripetizioni e tutti i giorni aumentane un po'. Puoi anche continuare la pratica con esercizi per altre parti del corpo.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi per snellire le braccia"

Commenti in Google+