Salire e scendere le scale, un esercizio salutare

Salire e scendere le scale: un esercizio completo

Salire e scendere le scale, sebbene possa sembrare qualcosa di poco conto, è un esercizio completo. Infatti, la sua pratica quotidiana per alcuni minuti può portarti interessanti benefici per la tua condizione fisica, tonicità muscolare e persino perdere peso.

A volte sottovalutiamo alcuni piccoli dettagli che la vita ci mette a disposizione, senza sapere come potrebbero ripercuotersi positivamente sulla salute del nostro organismo. Ad esempio, alcuni esercizi che abbiamo sempre a portata di mano e che non facciamo, che potrebbero portare un interessante cambio nella nostra quotidianità. Salire e scendere le scale, semplicemente, è uno di questi.

Sapevi che uno studio realizzato presso l'Università di Ginevra (Svizzera) ha portato interessanti risultati sul tema? Infatti, è stato chiesto a 70 lavoratori dell'impresa di non usare più l'ascensore per tre mesi e usassero le scale per muoversi nello stabilimento.

Il risultato è stato più che interessante. Si è notato come quelle persone abbiano migliorato la loro condizione fisica, ridotto la pancia e il livello di grasso corporeo e anche il colesterolo e la pressione arteriosa.

Per questo, seguire un programma quotidiano di esercizi che consistono unicamente nel salire e scendere le scale può essere estremamente positivo per la tua salute.

Tra alcuni degli argomenti per cui si pratica l'esercizio di salire e scendere le scale puoi trovare i seguenti:

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Salire e scendere le scale, un esercizio salutare"

Commenti in Google+