Esercizi per ridurre la pancia

Esercizi per dimagrire la pancia

L'addome piatto è una questione sia estetica che di promozione della salute. Tuttavia, la motivazione di voler migliorare il tuo aspetto fisico, come dimagrire, permette di proteggerti dai fattori di rischio. Gli esercizi per perdere la pancia devono essere, quindi, fondamentali.

L'eliminazione del grasso corporeo si ottiene seguendo una dieta ipocalorica, che provoca un deficit energetico. Ad ogni modo, è indispensabile praticare esercizio per perdere la pancia, in quanto tonifica, aiutando a migliorarne l'aspetto, come gli addominali, o completa la dieta aiutando a bruciare le calorie in eccesso, come gli esercizi aerobici.

Gli esercizi per ridurre la pancia non prevedono solo addominali, ovviamente; questo tipo di attività fisica non riduce il grasso corporeo, fattore principale per perdere peso efficacemente, ma aumentano la tensione muscolare della parete addominale, la pancia si appiattisce perché il muscolo è più tonico, ma non eliminano il tessuto grasso.

Ciò di ottiene con dieta ed esercizi che usano grandi gruppi muscolari come le gambe, la schiena, il petto e i glutei.

La flaccidità muscolare della pancia si risolve con esercizi addominali, incrementando la tonicità. Il grasso in eccesso della pancia si risolve con dieta ed esercizi che lavorano su grandi gruppi muscolari, come l'aerobica o il sollevamento pesi.

Se vuoi perdere peso rapidamente è necessario seguire un programma che includa una dieta accompagnata da attività fisica.

Gli esercizi aerobici come: correre, camminare velocemente, nuotare, pedalare, pattinare, remare, sciare, saltare la corda, salire le scale, tra molti altri, lavorano sui muscoli grandi, che consumano enormi quantità di calorie mentre svolgi l'attività.

Il sollevamento pesi o gli esercizi di forza con macchinari che stimolano i muscoli delle gambe, glutei, schiena e petto, consumano anche molte calorie, un po' meno di quelli aerobici, ma se riesci a far aumentare le dimensioni dei muscoli, questi bruceranno calorie stando a riposo, cosa che non puoi fare con l'attività aerobica.

Ricapitolando, la dieta è indispensabile per ridurre il grasso della pancia e perdere peso effettivamente. Gli esercizi che stimolano i grandi gruppi muscolari aiutano a bruciare calorie extra e quindi a dimagrire. Gli esercizi addominali tonificano la pancia se i muscoli sono flaccidi o senza tono.

Un programma di riduzione del peso, necessariamente deve contemplare tutto questo.

IMPORTANTE: La missione del "Esercizi per ridurre la pancia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi per ridurre la pancia"

Commenti in Google+