Esercizi per eliminare il grasso della pancia

Esercizi per bruciare il grasso addominale

L'eccesso di calorie ingerite e lo stile di vita sedentario impediscono che tu possa avere un fisico svelto e sano. Per eliminare il grasso addominale c'è bisogno di un piano che abbini un'alimentazione adeguata al tuo fabbisogno calorico, con una routine di esercizi che ti permettano di bruciare l'eccesso di grasso.

Questo documento si concentra negli esercizi fisici che ti permetteranno de eliminare il grasso addominale che hai in più, per una dieta adeguata ti consiglio di leggere gli articoli corrispondenti.

Per eliminare il grasso devi fare attività fisica che comprometta molti gruppi muscolari in simultaneo. Gli esercizi aerobici raggiungono quest'obbiettivo dovuto a che i suoi movimenti sono globali e fanno che bruci più quantità di calorie per unità di tempo, ottenendo come risposta una diminuzione di grasso nel tuo corpo, essendo la pancia il posto dove prima lo noterai.

Quando vedi che il tuo grasso addominale inizia a diminuire, è ora di incorporare esercizi specifici, vale a dire attività dove si coinvolgono uno o due muscoli alla volta; questo farà bruciare meno calorie, ma come compenso la muscolatura lavorata otterrà tono muscolare e la compattezza nella pelle, dando un migliore aspetto al corpo.

Gli esercizi aerobici possono essere diversi. Se sei in palestra allenati per almeno 20 minuti, tre volte alla settimana come minimo, nelle macchine specifiche come la cinta da correre, tapis rouland ellittico, la cyclette, il rowing o canottaggio e l'arrampicata.

Dopo devi fare esercizi addominali:

  • Sdraiato sulla schiena, con le gambe a 90º, le braccia tese dietro la testa, alza il tronco avvicinando le spalle al bacino fino a quando le braccia restino parallele al pavimento e allo stesso tempo estendi le gambe verso il soffitto, ritorna alla posizione iniziale e ripete tra 15 e 20 volte.
  • Metti le gambe separate come il largo delle spalle, i piedi sul pavimento paralleli, le due mani incrociate dietro la testa e i gomiti chiusi; prendi aria, e quando alzi il tronco espulsa ma dirige i gomiti, lo sguardo e il movimento ascendente verso il soffitto, noterai che la salita del tronco e corta, ma sentirai una grande tensione addominale, ripete per 15 volte.

La combinazione di attività aerobica con esercizi di muscolatura specifici, ti permetteranno d'eliminare quell'indesiderato grasso addominale e di esibire un ventre piatto, di un aspetto salutabile. E tu... L'hai già provato? Hai avuto problemi per perdere il grasso addominale facendo esercizi? Allora non dubitare di raccontare la tua esperienza qui.

IMPORTANTE: La missione del "Esercizi per eliminare il grasso della pancia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

1 commento in "Esercizi per eliminare il grasso della pancia"

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia
Stiamo caricando i commenti!

alessio ...

guarda da oggi inizio fare ginnastica in casa,non vado in palestra perche' non mi piace.poi tre 1 mese vi dico me e' andata e cerco di appiattire il piu' possibile il mio addme.di mestiere sono agente di commercio di vini 9 sommelier quindi una vita piatta.

0

27 nov, 2013 - 07:18:35

Scrivi il tuo commento in "Esercizi per eliminare il grasso della pancia"

Commenti in Google+