Esercizi per la cyclette

Benefici della cyclette

La cyclette non deve essere un'attività, dove l'unica cosa che aspetti è che passi il tempo, il più presto possibile. Puoi realizzare esercizi nella cyclette fissa che ti piacciono e inoltre, ti apporteranno molti benefici.

I muscoli che più lavorano quando alleni nella cyclette, sono i membri inferiori delle gambe come quadricipiti, tendini, e quelli dei fianchi o glutei.

Inoltre, attività fisica apporta benefici al sistema cardiovascolare, dovuto agli adattamenti fisiologici come risposta all'esercizio. In modo complementare anche la muscolatura del tronco lavora, gli addominali come fissatori, e i lombari come propellenti.

Ti consiglio che di utilizzare la cyclette classica, elimina quella dove sei seduta, perché tra altre cose, potrai realizzare i movimenti con maggior libertà. Tra il calore, includendo alcuni allungamenti di tutto il corpo, tra bracci, collo, schiena e gambe.

Routine di esercizi di allenamento per cyclette

  • Pedala seduto durante 5 minuti.
  • Alza la velocità e comincia a pedalare in piedi su la cyclette, questa posizione fa che lavori più specificamente i glutei, mantiene per 3 minuti.
  • Torna con la velocità più bassa per ricuperarti nuovamente seduto durante 3 minuti.
  • Trascorso questo tempo alza la velocità, appena per sentire una minima resistenza, perché vai a lavorare in velocità: aumenta la frequenza di pedalare fino alla massima velocità che puoi controllare, mantiene per 30 secondi e abbassa la frequenza durante 1 e 1/2 a 3 minuti per ricuperarti. Ripetere tutto per 5 o 6 volte.
  • Finalizzando l'esercizio di velocità, continua a pedalare piano durante 7 u 8 minuti per tornare alla calma.

    Finalizza sempre qualsiasi attività fisica con allungamenti, perché ti aiutano a ricuperarti molto più velocemente. Con la cyclette puoi lavorare in simultaneo il tuo sistema muscolare, insieme al cardiovascolare e in certo senso risparmi tempo.


IMPORTANTE: La missione del "Esercizi per la cyclette" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Esercizi per la cyclette"

Commenti in Google+