3 piante medicinali per problemi alla vescica

3 erbe medicinali per problemi alla vescica

I problemi alla vescica possono essere complicati se non trattati adeguatamente. Per questo, per sistemare la situazione, puoi completare il trattamento medico con 3 piante o erbe medicinali per la vescica.

Con la fitoterapia si può completare il trattamento medico per trattare alcuni problemi con la vescica.

Quindi, se soffri di questi problemi e ti interessano i trattamenti naturali, puoi scegliere tra queste 3 piante medicinali che ti possono aiutare a alleviare i sintomi.

3 erbe medicinali per problemi alla vescica

  1. Crespino: Questa pianta medicinale ha la proprietà di essere colagoga, ovvero, facilita l'eliminazione della bile presente nella vescica. Inoltre, questa pianta, oltre ad agire sulla vescica, facilita la digestione e riduce il riflusso gastroesofageo.
  2. Dente di leone: Quest'erba si può consumare in insalata o in infuso, e puoi godere delle sue proprietà depurative che riducono la formazione dei calcoli biliari, e l'acidità di stomaco.
  3. Genziana: Pianta dalle proprietà che migliorano la digestione, aumentano la secrezione degli acidi biliari e stimolano la peristalsi.

Queste 3 piante medicinali sono un ottimo complemento, per chi soffre di vescica pigra.

Ricordati che se soffri di ostruzione vescicale, non è consigliabile consumare queste piante, poiché stimolano la secrezione della bile e possono provocare una maggiore infiammazione.

Quindi, se senti sintomi legati alla vescica, consulta un medico per stabilire il problema specifico e il relativo trattamento.


IMPORTANTE: La missione del "3 piante medicinali per problemi alla vescica" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "3 piante medicinali per problemi alla vescica"

Commenti in Google+