Come tonificare le braccia

Esercizi per i tricipiti

Il tricipite è un muscolo che si trova proprio dietro il braccio, serve fondamentalmente a stendere il gomito, ma si lavora poco in maniera specifica e localizzata per tonificarlo, il che provoca flaccidità e fa sì che la pelle sia cadente.

I tricipiti sono dei muscoli piccoli, quindi il loro allenamento è focalizzato a mantenerlo nel tono adeguato, sia dal punto di vista estetico, sia salutare, in quanto è un muscolo molto sollecitato in vari sport.

Se lo alleni, il muscolo guadagna volume e conferisce tensione alla pelle che lo circonda, aiutando ad eliminare quei fastidiosi rotolini che pendono dietro al braccio.

Esercizi per i tricipiti

  • In piedi, gambe unite, schiena dritta.
    • Prendi dei manubri o due pacchi di riso da 1 kg, metti le mani dietro la testa all'altezza della nuca.
    • Stendi le braccia in diagonale (verso l'alto-avanti) in modo da vedere le mani, mentre inspiri; espira ritornando alla posizione iniziale. Fai due serie da 20 ripetizioni.
  • A quattro zampe, mani e ginocchia a terra, prendi un solo manubrio.
    • Attacca il gomito del braccio con il manubrio a lato del corpo. Stendi il braccio senza muovere il gomito, mentre inspiri, ritorna espirando. Ripeti 30 volte per lato.
  • In piedi con una sedia dietro.
    • Metti le mani sul bordo della sedia, le dita che puntano verso avanti. I gomiti stanno il più vicino possibile. Le gambe sono flesse e formano un angolo di 90° e separate a larghezza anche.
    • Fletti le braccia mentre inspiri, scendendo con il bacino. Ritorna alla posizione iniziale espirando. Questo esercizio è molto intenso quindi ti raccomando di farlo in varie serie da 4 o 6 ripetizioni fino a prendere il ritmo.

Quando finisci, non dimenticare di stirare la zona che hai lavorato, portando una mano dietro alla testa, mettendo il palmo contro la spalla. Il gomito deve puntare verso l'alto, con la mano libera che spinge verso il basso leggermente, così tiri il tricipite. Ricordati anche dell'altro braccio.

Trovi altre informazioni su come tonificare le braccia negli esercizi di forza per le braccia e gli esercizi per evitare la flaccidità delle braccia.

IMPORTANTE: La missione del "Come tonificare le braccia" è aiutarti a informarti, MAI sostituire il medico.

Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Come tonificare le braccia"

Commenti in Google+