Consigli per restare incinta

Come si può restare e non restare incinta

Se vuoi sapere cosa fare per restare incinta o come non restare incinta, questi consigli ti aiuteranno a calcolare il tempo di ovulazione, per conoscere i tuoi giorni fertili in cui è possibile rimanere incinta. In questo modo, saprai come evitare una gravidanza non desiderata e come rimanere incinta, se è quello che vuoi.

Esistono molti metodi per determinare il tempo di ovulazione e, quindi, i giorni fertili in cui puoi restare incinta, che ti serviranno sia per rimanere incinta, sia per sapere come non rimanere incinta.

I due modi più comuni sono la misurazione della temperatura basale e lo studio del flusso vaginale. Per determinare la possibilità di rimanere incinta attraverso la temperatura basale, prima di coricarti tieni un termometro vicino. Al risveglio e prima di alzarti, controlla la tu temperatura boccale o rettale per 5 minuti. La temperatura basale varia tra i 36,5 e i 36,7 gradi centigradi prima dell'ovulazione. I cambiamenti ormonali che si producono con l'ovulazione alzano la temperatura di circa 0,5 gradi centigradi, che si mantiene costante fino al ciclo successivo.

Inoltre, il muco cervicale è la variante del flusso vaginale, che indica il periodo fertile. Prendi un campione e verifica il suo aspetto. Durante il periodo non fertile il muco è scarso, biancastro e appiccicoso. Due o tre giorni prima dell'ovulazione il flusso diventa abbondante, trasparente e forma dei filamenti (simili all'albume). Il periodo più fertile inizia l'ultimo giorno in cui si ha questo tipo di flusso. Se fai attenzione a questi dati e segui un calendario mensile, inizierai a capire le caratteristiche del tuo ciclo e ti sarà più facile determinare quando puoi rimanere incinta e quando no.

Si può rimanere incinta avendo rapporti sessuali nei 3 giorni antecedenti l'ovulazione, fino ad un giorno dopo, perché gli spermatozoi vivono 72 ore nell'utero e gli ovuli solo 24 ore.

Inoltre, puoi ricorrere al metodo tradizionale per conoscere i tuoi giorni fertili, ossia la calcolatrice dell'ovulazione e se vuoi restare incinta a tutti i costi, puoi anche provare i rimedi naturali per restare incinta. Se, poi, riesci a rimanere incinta, ricorda che avere cura di sé durante la gravidanza è salutare e, quindi, niente di meglio dei benefici delle erbe durante la gravidanza e seguire una dieta sana durante la gravidanza.


Nessun commento

Puoi lasciare un commento, da Facebook e Google+, o se si preferisce farlo in modo anonimo dal nostro sistema di commenti

Commenti in Facebook
Commenti in Innatia

Scrivi il tuo commento in "Consigli per restare incinta"

Commenti in Google+